,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. La Biblioteca Comunale celebra i 500 anni di Leonardo

(Redazione) – Grande attenzione sta dedicando in questo periodo la Biblioteca Comunale, diretta da Maria Caterina Conti, in occasione dei 500 anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci. E lo fa sia con un laboratorio dedicato agli alunni di alcune classi della scuola primaria sia con una conferenza che verrà organizzata per gli adulti.

L’Associazione Lughenè, ha incontrato nei giorni scorsi gli alunni delle classi III, IV E V della scuola primaria. Dopo la lettura dell’albo “Leonardo il matematico dell’arte” e altri libri a tema, gli alunni hanno partecipato ad un laboratorio di creazione di macchine speciali servendosi di cartone dalle più svariate forme. Davide Meloni dell’Associazione Lughenè ha parlato ai bambini anche di tutti gli interessi di Leonardo nel campo dell’anatomia, astronomia, botanica, meccanica, matematica e mostrato il Codice Atlantico.

L’altra iniziativa è programmata per il prossimo mercoledì 20 novembre, alle 17:30. L’Associazione Amici della Biblioteca e la Biblioteca Comunale organizzano la conferenza “Leonardo e la Sardegna” a cura del prof. Aldo Pillittu, che per anni è stato docente a La Maddalena presso il Liceo Garibaldi.

Pubblicato da il 15 Novembre 2019. Archiviato in Cultura,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.