Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
La maggioranza sta per iniziare ad incontrarsi, “e sarà prima volta che lo farà per parlare in maniera articolata entrando nel vivo del Puc”. A dichiararlo è stato il presidente del consiglio comunale Roberto Ugazzi.
“Ci saranno anche delle riunioni notturne, ci sarà tanto da parlare, tanto da capire, tanto da entrare nel merito per poi allargare il discorso a tutti con le commissioni. Insomma, si sta entrando in una fase invernale decisa sotto l’aspetto di uno strumento urbanistico che l’isola non ha e che ha bisogno di adottare”. L’argomento, praticamente tabù nella maggioranza del sindaco Luca Montella, a due anni dall’insediamento, non è mai stato portato in consiglio comunale dove se ne parlato sono incidentalmente, durante il question time, dietro domande delle minoranze.
Diversi mesi fa l’assessora all’urbanistica Anna Lisa Gulino aveva dato informazione degli incarichi conferiti ai tecnici per l’adeguamento del Puc al PPR come anche per il Piano Particolareggiato del Centro Storico. Ora l’annuncio del presidente Ugazzi che indica esserci un’accelerazione anche probabilmente fortemente sollecitata da settori “impazienti” della stessa maggioranza.
Claudio Ronchi