,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. La Protezione Civile “molla” il Centro Umanitario; cercasi nuovo gestore

(di Claudio Ronchi) – Era stato istituito nel 2014 ed affidato, tramite convenzione, all’Associazione Volontari Protezione Civile di La Maddalena. Lo scorso 19 maggio l’Associazione Volontari Protezione Civile ha comunicato per le vie brevi al responsabile dei Servizi Sociali dr.ssa Carabellese, la volontà di recedere dalla convenzione, formalizzando poi la comunicazione con nota pec.

L’Amministrazione Comunale tuttavia, ritenendo necessario, a causa del perdurare della crisi economica e dell’aumento del numero di famiglie e individui in difficoltà, garantire la prosecuzione del servizio in argomento, ha dato mandato all’ufficio di individuare, tramite procedura ad evidenza pubblica, un nuovo gestore a cui affidare il servizio onde poter garantire la prosecuzione di un intervento diretto di sostegno agli individui e alle famiglie in stato di disagio.

Il Centro Umanitario si trova presso la struttura ex americana della Trinita. Nel corso degli ultimi due anni il servizio è stato garantito mediante l’impiego delle risorse del Plus con un finanziamento per il Comune di La Maddalena pari a 80.000 euro.

Pubblicato da il 18 Giugno 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.