,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. La Rio direttrice del Parco (provvisoria)

(di Claudio Ronchi) – Augusto Navone, direttore a scavalco del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, il cui incarico è stato recentemente rinnovato per 3 mesi (fino al 12 settembre) dal presidente Fabrizio Fonnesu, è in ferie. Dal 20 giugno al 13 luglio pertanto a vicariarlo è la dott.ssa Emanuela Rio, collaboratrice amministrativo dell’Ente.

Il Parco di La Maddalena vive un periodo di difficoltà. Commissariato oltre 2 anni fa, nel giugno 2018 ha visto la nomina del nuovo presidente ma ha un consiglio di amministrazione ridotto di 3 figure dimissionarie.

Da oltre 2 anni non ha un direttore titolare, sostituito da dipendenti interni e negli ultimi mesi, a scavalco, dal dott. Navone, direttore dell’Area Marina Protetta di Tavolara-Punta Coda Cavallo.

Il Ministero dell’Ambiente aveva bocciato, per questioni procedurali, una terna di nomi sottopostogli dall’ente tra i quali individuare il direttore titolare. Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando per l’individuazione del nuovo direttore ma è ragionevole ipotizzare che la nomina non arriverà prima dell’autunno.

Intanto è iniziata l’estate 2019, periodo nel quale il Parco di La Maddalena, nel proprio mare, nelle proprie spiagge e nelle proprie coste storicamente accoglie una grande massa di turisti.

Pubblicato da il 21 Giugno 2019. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.