,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. La Valigia dell’attore, a Ennio Fantastichini il Premio Volonté

Sarà Lorenzo, il figlio di Ennio Fantastichini, mancato il 1° dicembre 2018, a ritirare per suo padre, a La Maddalena, al teatro dei Colmi, il Premio Volontè 2019 per l’eccellenza artistica. E Gianfranco Cabiddu presenterà un omaggio dal titolo “Ennio, attore tra cinema e teatro”.  Talento straordinario, Ennio Fantastichini proprio di Gian Maria Volonté era diventato grande amico, dopo il loro lavoro insieme in Porte aperte, il film di Gianni Amelio e in Una storia semplice di Emidio Greco, entrambi tratti dai romanzi di Leonardo Sciascia.

L’edizione 2019 de La Valigia dell’attore si svolgerà dal 23 al 28 luglio, e sarà la numero 16. Il festival ricorda e celebra la figura di Gian Maria Volonté e il mestiere dell’attore.

Nell’anno che segna il 25° anniversario della scomparsa dello straordinario interprete di Sacco e Vanzetti, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto e tanti altri grandi film del cinema italiano, il festival ideato e diretto da Giovanna Gravina Volonté e da Fabio Canu, rende omaggio a un grande attore prematuramente scomparso.

Pubblicato da il 14 giugno 2019. Archiviato in Attualità,Cultura,News,Spettacolo. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.