,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Lega: a La Maddalena torneranno presto a nascere bambini

(di Claudio Ronchi)“Siamo al lavoro per restituire alla gente questi importanti e fondamentali servizi: a La Maddalena e a Tempio torneranno presto a nascere bambini perché la Lega gli impegni li mantiene”. Le parole sono di Eugenio Zoffili, deputato Lega-Salvini alla Camera dei Deputati e commissario Regionale Sardegna. Il più alto esponente politico della Lega dunque in Sardegna.

Contrariamente all’assessore regionale alla sanità, Mario Nieddu, anche lui della Lega, che in merito, qualche giorno fa, a La Maddalena (le foto, al Paolo Merlo, in sala parto e davanti all’incubatrice, sono state scattate in quell’occasione), non aveva fatto promesse ma assicurato il proprio impegno, il deputato-commissario leghista l’impegno l’ha assunto, e in maniera inequivocabile, riguardo il punto nascita.

Sarà ora compito dell’assessore Nieddu superare le perplessità di manager, di burocrati di Cagliari, di Roma e di dirigenti olbiesi. Ma una volta tanto, e non più solo in campagna elettorale, c’è chi riafferma il primato della politica, della sovranità della politica su una materia rilevante per i cittadini, come quello della sanità.

Non rimane ora che attendere, a La Maddalena si spera non troppo, che le parole (che sono pietre) diventino fatti (la riapertura del punto nascita).

Pubblicato da il 9 Giugno 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.