,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. L’ex Arsenale ritorna SIN: Compiacimento di Zanchetta

Il consiglio dei ministri dell’8 maggio ha riqualificato l’ex Arsenale quale Sito di Interesse Nazionale (SIN). Sono state accolte le richieste della Regione che, ha dichiarato il consigliere regionale dell’UPC Pierfranco Zanchetta, “permettono di accelerare le operazioni di bonifica e di risanamento del compendio. Disponibili 50 milioni di euro”.

Zanchetta ha ricordato che “questa complessa operazione di sblocco della struttura ha richiesto un lungo e difficile lavoro di natura giuridica, amministrativa, finanziaria e politica e non può essere banalizzato da superficiali e inappropriate considerazioni”.

Per La Maddalena si apre, a questo punto, “una nuova prospettiva e, assieme all’ex Arsenale, la Regione è fortemente impegnata ad avviare, in tempi rapidi, tutte le altre strutture e i siti di pregio presenti nel territorio, primo fra tutti l’ex Club Mèd di Caprera, pronto per il bando di gara”. Zanchetta ha infine dichiarato che “anche per il sito di Punta Rossa e per l’ex Ospedale militare si sta lavorando per una vera funzione produttiva”.

Pubblicato da il 9 Maggio 2018. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.