,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Mercoledì 4 giugno 2014 Le notizie di “Gallura Informazione” e di “Radio Arcipelago”

Logo Radio Arcipealago nuovo wMercoledì 4 giugno 2014
Le notizie di “Gallura Informazione” e di “Radio Arcipelago”
In redazione e in studio Giordano Ronchi
Direttore Claudio Ronchi

BLogo Gallura Informazione nuovouongiorno, oggi è mercoledì 4 giugno 2014. Si celebra la memoria di: 4 giugno: san Quirino, vescovo di Siscia, san Petroc, abate; san Gualterio, abate; santi Nicola e Trani, eremiti.
Oggi il sole è sorto alle 5:51 e tramonterà alle 20:51. Giornata soleggiata. Le temperature oscilleranno tra un minimo di 14 e un massimo di 23 gradi.

Prosegue la crociera-istruzione internazionale del Caroly del Gemini e del Chaplin
Ieri martedì 3 giugno, Nave Caroly e le imbarcazioni costiere Gemini e Chaplin della Marina Militare sono approdate a Porto Cervo. Continua per i 17 Allievi Sergenti (4 Nocchieri, 12 Tecnici di Macchina e 1 Nocchiere di Porto) della Scuola Sottufficiali della Marina Militare di La Maddalena la Campagna d’Istruzione, indirizzata alle attività d’istruzione marinaresca e di formazione culturale e che vedrà il suo termine sabato 14 giugno. La Campagna d’Istruzione, al comando del capitano di fregata Andrea Baldrati, ha una durata di 19 giorni, e ha visto già sostare le imbarcazioni nei porti di Olbia, Golfo Santa Amanza (Corsica) e Porto Vecchio (Corsica). Le imbarcazioni ripartiranno domani 4 giugno alla volta di Arbatax dove sosteranno fino a lunedì 9 giugno, successivamente faranno rotta per Olbia ed infine rientreranno sabato 14 giugno a La Maddalena. A bordo c’è anche il cappellano don Gianfranco Pilotto.

Concluso il Workshop Operativo LandWorks-Sardinia 2014
Lo scorso 31 maggio si è concluso il Workshop Operativo LandWorks-Sardinia 2014 presso Villa
Webber, sito prescelto per la IV Edizione dagli organizzatori dell’evento, Stefan Tischer, direttore Scientifico e Annacaterina Piras, coordinatore e presidente dell’Associazione Culturale LandWorks. Parte dell’immenso Parco della storica Villa, nei giorni della manifestazione, è stato aperto al pubblico. L’idea alla base della scelta del manufatto storico, è stata quella “di poter ricreare all’interno del Parco una importante collezione di installazioni effimere in divenire, che ogni anno possa coinvolge importanti figure appartenenti al paesaggismo internazionale e al mondo artistico (LandArt), per riuscire a ricreare esperienze simili, già realtà assodate in ambiti nazionali e internazionali, come per esempio arte sella in Trentino, o Chaumont Sour-Loire in Francia, che col tempo riescano a creare un flusso crescente di turismo culturale o alternativo, in grado di attirare un indotto turistico, anche durante periodi al di fuori del periodo estivo, riuscendo a destagionalizzare l’offerta turistica dell’isola”. A differenza dello scorso anno, quando ci furono diverse polemiche per l’installazione a Caprera di alcune discutibili ‘opere’ (seggiolini arancioni di plastica) l’edizione appena conclusa del Workshop Operativo LandWorks-Sardinia 2014 ha destato curiosità, interesse e apprezzamento, anche tra le persone che hanno approfittato delle attività degli oltre 60 artisti per visitare, magari per la prima volta, Villa Webber.

Museo Garibaldino di Caprera oggi chiuso per 2 ore
Dal Museo di Caprera informano che oggi 4 giugno il Compendio Garibaldino rimarrà chiuso al pubblico dalle ore 12:00 alle 14:00 per assemblea sindacale CGIL. L’apertura al pubblico riprenderà dalle ore 14:00 alle 20:00.

Processione dalla Trinita a S.Maria Maddalena
Domani, giovedì 5 giugno, alle ore 21.30 avrà luogo la Processione con la quale la statua della Santissima Trinità, partendo dall’antica chiesetta della Trinita sarà trasportata nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Qui sosterà fino a mercoledì 11 giugno.

Entro domani 5 giugno le domande per i contributi per gli affitti
Le domande per usufruire dei contributi a sostegno dei canoni di locazione per l’anno 2014 (contributi per gli affitti di casa), dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di La Maddalena entro domani giovedì 5 giugno 2014. Tutti coloro che fossero interessati, possono prendere visione del Bando pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di La Maddalena e sul sito www.comunelamaddalena.ot.it . I moduli per la domanda sono disponibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Palazzo Comunale) o presso l’Ufficio dei Servizi Sociali (via Agostino Millelire), nonché sul sito stesso. Informazioni allo 0789/735090

L’assemblea di Radio Arcipelago.
Per giovedì 5 giugno, alle ore 19:30, è stata convocata l’assemblea dei soci dell’Associazione Radio Tele Arcipelago, proprietaria di Radio Arcipelago. All’ordine del giorno l’approvazione del Conto Consuntivo 2013 e del bilancio di previsione 2014. Prima dell’inizio dei lavori il presidente dell’associazione don Domenico Degortes benedirà i nuovi studi di via Cairoli 74.

Proseguono le riprese del film per la televisione tedesca: “Zwei Esel auf Sardinien” del regista Xaver Schwarzenberger.
Oggi, mercoledì 4 giugno, dalle ore 07.00 sino al termine delle esigenze, c’è il divieto di transito e sosta per tutte le categorie di veicoli in Corso Vittorio Emanuele e Piazza Santa Maria Maddalena, la rimozione delle fioriere in via Italia e la concessione dello stallo riservato al carico scarico merci sito in via Azuni nei pressi del numero civico 4 allo staff tecnico addetto alle riprese. Domani 5 giugno, dalle ore 07.00 sino al termine delle esigenze, vige in località Punta Tegge l’interdizione alla circolazione veicolare e il divieto di sosta per tutte le categorie di veicoli, nella strada sterrata e nello spiazzo vige in località Punta Tegge. Per le altre interdizioni ve ne daremo informazione giorno per giorno.

Venerdì 6 giugno raccolta sangue organizzata dalla sezione maddalenina dell’Avis, della quale è presidente Giovanni Marzano. L’autoemoteca della Asl stazione dalle 8:30 alle 13:00 a Cala Gavetta, Piazza XXIII Febbraio.

Riaperto il Museo Diocesano. Con la buona stagione anche il Museo Diocesano di via Barone Manno ha riaperto i battenti. I visitatori, spesso stranieri, lo visitano per ammirare i candelieri e il crocifisso, dono dell’ammiraglio inglese Orazio Nelson. Insieme percorrono la storia della comunità maddalenina, dalla costruzione della chiesa (c’è un documento del 1793) agli ex voto fino al dono delle stampe che fanno parte della donazione Davòli. Il tutto viene illustrato da addette gentili, competenti e poliglotte. Il Museo Diocesano può essere visitato … anche dai maddalenini.

Nelle edicole potrete trovare il nuovo numero del settimanale IL VENTO

Programmazione del mattino di Radio Arcipelago: Alle ore 10:00 andrà in onda “Gallura e Anglona”, a cura di don Gianni Sini. Alle 10.30 oggi non ci sarà Radio Parco ma una nuova puntata di “Oggi parliamo di”. Alle ore 11:00 trasmetteremo un nuovo programma: L’Aleph, a cura di Gianluca Moro, mentre alle 11.30 andrà in onda il programma musicale “Your Hits”. Le repliche del “Notiziario del Mattino” saranno trasmesse alle ore 12:30 e 13:30. La “Rassegna Stampa” andrà in onda invece alle ore 13:00 e alle ore 14:00. Alle ore 18:30, andrà in onda la seconda edizione del Notiziario, il “Notiziario della Sera”, con repliche alle ore 20:00 e alle ore 21:00.

Raccolta differenziata domestica.
Oggi, mercoledì, viene ritirato, nella zona A (centro) e B (periferia), il vetro; nella sola Zona A l’organico. Domani giovedì verrà ritirata, nella zona A (centro) e B (periferia), la plastica; nella sola Zona B l’organico; L’Ecofurgone itinerante oggi, mercoledì, è a Moneta, al Mercatino, domani giovedì sarà sempre a Moneta ma davanti alla Scuola.

Giorni, orari e programmi di Radio Arcipelago potrete leggerli sul settimanale Il Vento che nell’ultima pagina pubblica un box con informazione dettagliata.
Radio Arcipelago: www.radioarcipelago.it (FM 90,20 Mhz)

Pubblicato da il 4 Giugno 2014. Archiviato in News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.