,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Messe “a numero chiuso” da lunedì 18 maggio; non più di 100 fedeli a Santa Maria Maddalena e non più di 45 Moneta

(di Claudio Ronchi) – Da lunedì prossimo 18 maggio riprenderà la celebrazione delle Messe nell’arcipelago di La Maddalena. Lo ha annunciato il parroco don Andrea Domanski. Per evitare rischi di contagi da coronavirus, e per rispettare le distanze, si dovranno limitare le presenze di fedeli: non più di 100 nella chiesa di Santa Maria Maddalena e non più di 45 in quella di Moneta. In chiesa si dovrà entrare con mascherina e guanti. All’ingresso ci sarà del gel per la sanificazione delle mani, come accade nei negozi. Niente segno della pace naturalmente, e la comunione verrà data dal sacerdote con le pinze. Le Messe feriali, da lunedì a venerdì, saranno celebrate a Santa Maria Maddalena alle 8:30 che alle 19:00; a Moneta alle ore le 18:15. La Messa delle ore 19:00 continuerà ad essere trasmessa via Facebook su Comunità Parrocchiale La Maddalena. Le confessioni non saranno ricevute più nel confessionale ma in una stanza della sacrestia. Sarà possibile celebrare i battesimi.

Pubblicato da il 14 Maggio 2020. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.