,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Musei Garibaldini riaperti: Si spera dal 1° aprile anche nei fine settimana

(di Claudio Ronchi) – Chi vorrà visitare il Compendio Garibaldino di Caprera potrà apprezzare l’apertura, all’interno della Casa, di tutte le porte interne, che consentirà al visitatore di sbirciare da una stanza all’altra, avendo una più ampia idea degli ambienti in cui visse Garibaldi. Il visitatore del Compendio potrà utilizzare i quarkode attraverso il proprio cellulare per una più completa informazione sugli ambienti e dei cimeli che andrà a visitare.

Riaperto lunedì scorso, col ritorno della Sardegna in Zona Gialla, il museo attende il ritorno massiccio dei visitatori, a cominciare, se la situazione sanitaria lo consentirà, da quello scolastico, tradizionalmente presente in primavera. È difficile prevedere però se quest’anno sarà possibile.  “Stiamo lavorando molto con la comunicazione” ci dice la direttrice, Giannina Granara, con facebook e su instragam, integrando con video. “Speriamo, dal 1° aprile, nell’apertura totale, col sabato e la domenica. Sarebbe importante in prossimità delle festività di Pasqua”.

Attualmente le aperture sono le seguenti:

Compendio Garibaldino, apertura al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 14.00, ultimo ingresso alle 13.15. Per visitare il Compendio Garibaldino in sicurezza è necessaria la prenotazione obbligatoria al numero di telefono: 335 7505401 (attivo dalle 8.30 alle 13.30); L’ingresso sarà contingentato e prevede 15 persone ogni 15 minuti

Memoriale Giuseppe Garibaldi, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30 (ultimo ingresso alle 16.30).

Pubblicato da il 10 Febbraio 2021. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.