,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Navigazione gratuita internet nel centro storico

 

Gallinaro

La Maddalena. Navigazione gratuita internet nel centro storico.

L’Amministrazione Comunale di La Maddalena informa che da ieri “mette a disposizione dei suoi concittadini e di coloro che passeranno qui le loro vacanze un servizio innovativo di connessione a Internet. La società STEL.it infatti, ha installato alcuni hotspot (punti di accesso) fornendo la navigazione gratuita su Internet, in pieno centro storico, a tutti coloro che siano dotati di un normalissimo computer portatile oppure dei nuovi supporti come iPhone, iPad e cellulari predisposti per navigare in rete. Le zone coperte, per ora, sono: tutta Cala Gavetta e parte di Via Amendola fino all’Hotel Excelsior, Via Vittorio Emanuele, Piazza Garibaldi, parte di Via XX Settembre, parte di Via Garibaldi.  Per la realizzazione della positiva innovazione si sono dedicati in particolare l’assessore Nicola Gallinaro e il consigliere Massimiliano Marras.

Marras, a sinistra

Inoltre, e la cosa riveste carattere di novità sul piano nazionale, verrà fornita la connessione wi.fi anche a una delle zone più belle dell’Arcipelago, il Porto della Madonna. La navigazione è libera, non richiede password o registrazioni di alcun tipo ed è gratuita”

Si tratta di un primo passo all’interno di un rapporto di collaborazione più ampio tra l’Amministrazione Comunale e la società STEL.it la quale, “sulla base di un contratto di locazione e a fronte del versamento di un canone, installerà – nell’area comunale di Punta Villa a ciò destinata – un’antenna per la trasmissione e la ricezione dati; questo nel quadro di una più ampia opera di riordino e regolarizzazione delle apparecchiature presenti in quella zona. Oltre al pagamento del canone, la STEL garantirà alla collettività maddalenina una serie di servizi; infatti, insieme all’attivazione della rete che da oggi garantisce la copertura a buona parte del centro storico, a breve sarà operativa la connessione Web gratuita per gli edifici che ospitano uffici comunali e saranno disponibili 20 connessioni per il supporto didattico, a vantaggio delle scuole e della Biblioteca Comunale”. La STEL.it realizzerà inoltre, entro sei-sette mesi, un sistema di telecamere per la videosorveglianza nel centro storico.

(Venerdì 17 giugno 2011)

Pubblicato da il 17 Giugno 2011. Archiviato in Brevi 1. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.