Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
(Claudio Ronchi) – Siamo ormai a metà marzo e la Ciclat ha annunciato da tempo che lascerà il servizio di nettezza urbana. Una situazione che desta molte preoccupazioni, ovviamente. Anche perché mancano i tempi tecnici per affidare la gestione della nettezza urbana ad una nuova ditta vincitrice di un appalto che deve essere ancora bandito.
“Ci sono più strade sulle quali si sta lavorando contemporaneamente per decidere quale bisogna intraprendere”, ha dichiarato l’assessore Gianluca Cataldi. “Stiamo chiudendo quelli che sono gli scenari però, per una questione di correttezza, vogli discuterne in consiglio comunale con le minoranze, per prendere poi, possibilmente, una decisione unanime”.
Abbiamo due momenti, ha proseguito l’assessore, “quello dell’emergenza che è questa, alla quale bisogna dare seguito, e quello successivo che prevede il nuovo appalto”.
Pasqua è vicina, assessore, … e si prevede che possano arrivare i primi turisti. Come si presenterà il paese? “Per Pasqua non ci stiamo presentando come avremmo voluto, ma stiamo lavorando anche su questo”.
Giovedì 15 marzo c’è riunione dei capigruppo indetta dal presidente Roberto Ugazzi. Sarà deciso l’ordine del giorno e la data del consiglio comunale, che potrebbe essere lunedì 19 o mercoledì 21 marzo.