,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Notiziario del Mattino di Radio Arcipelago di martedì 25 marzo 2014

Logo Radio Arcipealago nuovo w

Notiziario del Mattino di Radio Arcipelago di martedì 25 marzo 2014: Direttore Claudio Ronchi

Buongiorno, oggi è martedì 25 marzo 2014, e si celebra l’Annunciazione del Signore, l’annuncio dell’arcangelo Gabriele a Maria vergine; oggi si celebra la memoria di san Procopio; di santa Lucia Filippini, fondatrice delle Maestre Pie. Auguri a chi oggi, compie gli anni.

Oggi il sole è sorto alle 6:18 e tramonterà alle 18:32. Le temperature oscilleranno tra un minimo di 6 ed un massimo di 11 gradi.  La Prefettura di Sassari ha diramato ieri il seguente Bollettino, emesso dalla Protezione Civile, di Condimeteo Avverse:Dal primo mattino di oggi, martedì 25 marzo, e per le successive 18-24 ore, sulla Sardegna si prevedono precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono inoltre, sulla Sardegna, venti di burrasca dai quadranti occidentali.

 Oggi, Commissione Urbanistica. Anche la stampa, dopo le recenti polemiche tra maggioranza e opposizione, è stata invitata dal presidente della Commissione Urbanistica Massimiliano Marras, alla prossima riunione della stessa Commissione che si terra domani, martedì 25 marzo, alle ore 10:00, nella sala conferenze del Comune di La Maddalena al secondo piano. Gli argomenti all’ordine del giorno sono: 1) Variante alle norme tecniche di attuazione, Adozione ai sensi degli articoli 20 e 21 della Legge Ragionale n. 45 del 1989. 2) Atto di indirizzo sulla Variante al PUC in adeguamento al PPR ed al PAI. 3) Atto di indirizzo relativo alla revisione del Piano Particolareggiato del Centro Storico di La Maddalena; 4) Adozione definitiva, ai sensi e per gli effetti degli articoli 20 e 21 della Legge Regionale numero 45 del 1989 della lottizzazione edilizia proposta dalla Società Bellavista SRL, con sede a La Maddalena in via Agostini Millelire, nella località Padule, zona urbanistica C3 e C4. 5) Varie ed eventuali.

 Per il prossimo 4 aprile è stato convocato il Tavolo Tecnico sul Water Front. Il tavolo tecnico, formato da tutti gli enti, regionali e statali, che dovranno occuparsi della progettazione e realizzazione del Waterfront, è stato convocato dal sindaco Angelo Comiti e dall’ing. Nicola Cossu per il 4 aprile prossimo, alle ore 11:00, nel salone consiliare. L’incontro verterà sull’esame ed approvazione degli atti relativi alla portualità turistica, commerciale e militare degli specchi d’acqua compresi tra Cala Balbiano e Punta Chiara e la sistemazione urbana del corrispondente lungomare. 

 Parco: Parte il corso ‘Delfini Guardiani’. È iniziato ieri, lunedì 24 marzo, il primo ciclo didattico ‘Delfini Guardiani’, organizzato dal Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e ideato da Marevivo. Il progetto vede l’adesione di quattro classi nelle Scuole Elementari di La Maddalena e Palau: due terze elementari dell’Istituto Comprensivo di via Carducci, una seconda elementare di Moneta e una quarta dell’Istituto comprensivo di Palau. Sotto la guida di esperti Marevivo, i futuri ‘Delfini Guardiani’ saranno impegnati in ricognizioni in spiaggia, attività di sea-watching, andranno a scuola dagli artigiani e dai pescatori locali, e scopriranno i segreti racchiusi nelle rocce e nella flora mediterranea. L’iniziativa si è già svolta all’isola del Giglio, a Capri, a Ischia, a Ponza, a Lampedusa e a Linosa.

 Oggi, martedì 25 marzo, si celebra la solennità dell’Annunciazione del Signore. Alle ore 07:00 di questa mattina ha avuto luogo, all’Istituto San Vincenzo, il rinnovo dei voti delle suore. Alle ore 17:30 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Maddalena sarà elevato l’inno dell’Akathistos e sarà celebrata una Messa cantata. Sempre oggi, martedì, nella Parrocchia di Moneta, alle ore 18:00, ci sarà un incontro con i genitori dei bambini della Prima Comunione. Domani, mercoledì 26 marzo, alle ore 18:00, sempre a Moneta, incontro con i genitori dei Cresimandi. Alle ore 21:00 inizia il corso prematrimoniale per i fidanzati. Sempre domani, mercoledì 26 marzo, la Stazione Quaresimale Interparrocchiale celebrerà Messa alle ore 17:30 presso la Chiesa Militare della Madonna della Medaglia Miracolosa, nel Lungomare Mirabello.

 Si informa che è in edicola il nuovo numero del settimanale Il Vento.

Per facilitare la Raccolta Differenziata a La Maddalena Radio Arcipelago ricorda che …

Oggi martedì viene ritirate la carta nella zona A (centro) e B (periferia); nella sola Zona B viene ritirato l’organico. L’Ecocentro mobile, oggi, martedì, è in Via Carducci (Scuola). Domani, mercoledì, verrà ritirato, nella zona A (centro) e B (periferia), il vetro;  nella sola Zona A l’organico. L’Ecocentro mobile domani, mercoledì, sarà a Moneta (Mercatino) dalle 09:00 alle 12:20. CICLAT Ambiente, COGEI Ambiente e l’Amministrazione Comunale di La Maddalena avvisano la popolazione che dal 1° aprile 2014 gli uffici (siti in Piazza Principe Tommaso 5 a Cala Gavetta, ex Arena Odeon) saranno aperti al pubblico dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.20, il venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16. Ricordano inoltre che il numero verde 800.030135 e il numero di rete fissa 0789.721468 saranno disponibili negli stessi orari. Sempre a partire dal 1°aprile 2014 l’ingresso all’Ecocentro del Vaticano sarà riservato ai possessori della tessera amica in consegna dal mese di agosto 2013. Gli orari di accesso all’Isola Ecologica sono dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. All’Isola Ecologica verranno seguite le indicazioni previste dal regolamento comunale di Igiene Urbana. Gli operatori sono tenuti a verificare il contenuto dei sacchi e se esso non dovesse risultare conforme non sarà ritirato. L’accesso all’interno dell’Ecocentro con la propria auto sarà permesso solo a chi deve conferire rifiuti pesanti e comunque non più di una vettura alla volta.

Anche oggisiamo giunti al termine del “Notiziario del Mattino”, quello di martedì marzo 2014. Alle 10:00 trasmetteremo “Attenti al Lupo”, programma a cura di don Antonello Tumminello. Alle 10:30 andrà in onda Chiamate la Radio, con Claudio Ronchi e Francesco Ferrandicco. Alle 11:00 trasmetteremo il programma “Al Caffé”, con intervista a Franco Nardini. Le repliche di questo “Notiziario” saranno trasmesse alle ore 12:30 e 13:30. La “Rassegna Stampa” andrà in onda invece alle ore 13:00 e alle ore 14:00.

Per gli altri aggiornamenti, nel corso della giornata potrete seguire in internet quotidiano on line Gallura Informazione, digitando: www.gallurainformazione.net

Rimanete sintonizzati su Radio Arcipelago. La nostra emittente si capta sui 90,20 mhz e in internet su: www.radioarcipelago.it

 

 

Pubblicato da il 26 Marzo 2014. Archiviato in Brevi. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.