,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Parco Isuledda di Moneta: l’entusiasmo della Gulino

(di Claudio Ronchi) – Quando è arrivato il progetto dell’architetto João Ferreira Nunes, “abbiamo detto tutti subito: buona la prima; Ottima, non buona, perfetta. Abbiamo subito colto quanto lui avesse colto l’essenza del nostro territorio e con una semplicità veramente incredibile che io sinceramente non mi aspettavo ha reso un luogo che sembrava uno scampolo di paesaggio, un ritaglio del nostro territorio, una parte importante”. Le parole particolarmente entusiastiche sono dell’assessora Anna Lisa Gulino, espresse lunedì 11 febbraio nel salone consiliare durante la presentazione del progetto di riqualificazione paesaggistica e riconnessione con il contesto del Parco Isuledda – Moneta, dell’ampiezza di circa 8mila metri.

La congiunzione tra blocchi di granito e la macchia mediterranea – ha proseguito la Gulino, “hanno creato degli spazi di relazione importanti, per cui sarà sicuramente un luogo dove ogni cittadino potrà andare, fruire, godere del verde, dove sarà naturale creare delle relazioni all’interno di questo contesto, che è già abbastanza popolato ma che sono certa richiamerà grande attenzione. Ringrazio l’architetto soprattutto la cittadina perché riconoscono il valore di questo progetto”.

Durante la presentazione è stato sottolineato come i progetti di João Ferreira Nunes, architetto paesaggista portoghese, abbiano ricevuto vari riconoscimenti nazionali e internazionali.

Nelle foto:

Anna Lisa Gulino

L’area interessata dall’intervento

Pubblicato da il 14 Febbraio 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.