,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Parco Nazionale: convenzione con Forestas anti-cinghiali

(da comunicato) – Sabato 6 luglio, nella sede del CEA di Stagnali, si è riunito il Consiglio Direttivo del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.

Tra i punti all’ordine del giorno c’erano quelli relativi ad una convenzione con Forestas e il Piano Operativo CTA. Sul fronte della tutela ambientale è stata approvata la Convenzione con l’Agenzia Forestas, che consentirà di gestire in modo congiunto il monitoraggio e le operazioni di cattura dei cinghiali, e la gestione del patrimonio boschivo, con particolare riguardo alle zone di Caprera interessate da rischi legati alla caduta di alberi o alla presenza di piante malate, specie lungo le strade e nelle pinete maggiormente frequentate.

È stato poi approvato il Piano operativo per il Coordinamento Territoriale Ambientale (CTA). Questo strumento codifica la collaborazione tra Parco e Corpo Forestale Regionale per lo svolgimento di attività di monitoraggio ambientale legato in particolar modo alla sicurezza delle persone, alla prevenzione di reati ambientali e alla tutela del patrimonio ecologico dell’Arcipelago. Le risorse messe a disposizione dall’ente si aggirano intorno ai 40.000 euro per l’anno 2019.

Pubblicato da il 8 Luglio 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.