,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Pedroni: il Consiglio Comunale non è contro il Parco

La Maddalena. Pedroni: il Consiglio Comunale non è contro il Parco.

Caro Direttore, leggo sul sito Gallura Informazione il seguente titolo – La Maddalena. Su Arbuticci il Consiglio Comunale contro il Parco. Mi preme sottolineare che non è assolutamente così. La deliberazione approvata in Consiglio Comunale, anche con il voto del Gruppo Consiliare al quale appartengo, non ha niente a che fare con il titolo da lei scelto. Non si tratta infatti di una deliberazione contro le indicazioni che il Parco Nazionale ha ritenuto di dover fornire nel recente passato. La deliberazione afferma soltanto che quel progetto va portato avanti al di là delle scelte progettuali, naturalmente dentro un rispetto dell’ambiente e dell’architettura della fortezza, salvaguardando i circa sei milioni di euro destinati in principio. Non sono per niente d’accordo sul titolo perché il Parco Nazionale non è stato tirato in ballo nel Consiglio Comunale e non siamo contro il Parco Nazionale di La Maddalena. Voglio affermare che lo spirito che muove la nostra azione politica in Consiglio Comunale non è antagonista a prescindere, ma cerca soltanto di perorare gli interessi della Città. Votando la Deliberazione in oggetto abbiamo soltanto voluto affermare l’interesse della Città. Ribadisco che non siamo contro il Parco Nazionale.  Ciascuno agisce con responsabilità per il ruolo che riveste. Cordiali saluti, il Consigliere Comunale Gaetano Pedroni

Caro Consigliere Pedroni, si può essere d’accordo o meno con un titolo di giornale. Quel che il titolo in questione voleva sottolineare è che il Consiglio Comunale ha detto sì al progetto di Arbuticci, strada compresa, mentre il Parco aveva detto no, strada compresa. Sull’argomento, piuttosto importante, dunque due posizioni diverse e contrarie, almeno fino ad ora. (Martedì 15 marzo 2011)

Pubblicato da il 15 Marzo 2011. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.