,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Per risolvere il problema del “buio pubblico” il sindaco pensa ad un project financing

(di Claudio Ronchi) “Con la giunta e con la maggioranza stiamo pensando di attuare un project financing* per risolvere definitivamente questo problema”. A dichiaralo è stato il sindaco, Fabio Lai, sul problema ormai ribattezzato del “buio pubblico”, le continue avarie della pubblica illuminazione, peraltro ereditato dalla passata amministrazione.

“Non si può continuare con questi interventi a spot, interventi tampone, puntiamo su una soluzione definitiva, un intervento globale e, finalmente, risolutivo”. Il sindaco Lai riconosce giusto dare un servizio ai cittadini, “come dare sicurezza, non solo per la viabilità ma anche per la microcriminalità, ancorché a La Maddalena, per fortuna, sia ad un livello bassissimo”. L’amministrazione comunale “ha già incaricato gli uffici per uno studio, abbiamo già ricevuto qualche proposta, le stiamo esaminando.  Vorremo chiudere, prima possibile, questa pagina ‘buia’”.

*La finanza di progetto (project financing) è un’operazione con la quale un ente pubblico coinvolge un soggetto privato per realizzare e gestire delle opere pubbliche in cambio di una partecipazione alle entrate dell’opera realizzata.

Pubblicato da il 11 Febbraio 2021. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.