,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Piazza XXIII Febbraio: Via i parcheggi, arrivano il verde, le palme, una lunga panchina, un monumento e la copertura

La Maddalena. Piazza XXIII Febbraio: Via i parcheggi, arrivano il verde, le palme, una lunga panchina, un monumento e la copertura.

Con la delibera n. 13 del 28 marzo scorso la Giunta Comunale ha approvato un progetto di qualificazione di Piazza XXIII Febbraio, secondo stralcio di una progettualità più ampia che dovrà interessare le aree comprese tra Punta Chiara e via Giulio Cesare. Con una spesa di 132 mila euro si procederà intanto con la pedonalizzazione dell’intera piazza, l’abbassamento dei marciapiedi, la destinazione ad area verde di una parte di essa per un totale di 272 metri quadrati, la messa dimora di sei palme, l’ombreggiatura con una tensostruttura di circa 250 metri quadrati, la realizzazione di una panchina in calcestruzzo armato di 27 metri di lunghezza. Nell’area verde sarà collocato un monumento di granito sulla cui sommità sarà posta una delle palle di ferro che venne lanciata dall’isola di Santo Stefano sull’abitato di La Maddalena nel 1793, durante il respinto tentativo di occupazione Franco-Corsa al quale prese parte Napoleone Bonaparte.

Pubblicato da il 30 Marzo 2012. Archiviato in Brevi. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.