Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
(di Claudio Ronchi) – Per quattro giorni La Maddalena ospiterà il prestigioso Premio Solinas (il famoso sceneggiatore d’origini maddalenine) che qui nacque molti anni fa. Anche quest’anno la manifestazione sarà caratterizzata da proiezioni ed incontri e culminerà sabato notte in Piazza Comando con la cerimonia di premiazione.
Si inizia questa mattina, giovedì 19 settembre, ai Magazzini Ilva dove ci sarà un incontro del regista Peter Marcialis con gli studenti dell’Istituto superiore di Giuseppe Garibaldi e la proiezione di alcuni suoi cortometraggi. Nel pomeriggio, alle 16:00 a Punta Tegge, presso il Bar Zì Antò, avrà luogo un laboratorio di alta formazione tra i finalisti e i giurati del premio.
A partire dalle 18:00 presso il Caffè Magie Letterarie, in via Ammiraglio Magnaghi, Apericinema. Il premio Solinas in collaborazione con il BookCiak e la Libreria Magie Letterarie presenta: i cortometraggi “BookCiak, Azione!”, premiati a Venezia nell’ambito delle Giornate degli Autori. Presentano Gabriella Gallozzi (critica cinematografica e fondatrice “BookCiak, Azione!” e Roberto Scarpetti (sceneggiatore e giurato del premio Franco Solinas). Sempre presso Magie Letterarie, alle 18:45, è in programma la presentazione del libro di Giovanna Maina “Corpi che si sfogliano”. Presenta Gabriella Gallozzi.
Alle 22:00 ai Magazzini Ilva, proiezione del film “Selfie” di Agostino Ferrante (2019), presentato in anteprima al Festival Internazionale di Berlino. Nella foto le titolari del Caffè Magie Letterarie