,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Prosegue l’iniziativa Parco e Telethon. Oggi a Radio Arcipelago il punto degli eventi

La Maddalena. Prosegue l’iniziativa Parco e Telethon. Oggi a Radio Arcipelago il punto degli eventi.

Il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, in collaborazione con FederParchi e la fondazione Telethon, ha aderito alla manifestazione ‘Il cammino per la ricerca’, organizzata dal 21 al 27 maggio, con diverse iniziative: i proventi delle manifestazioni saranno infatti interamente devoluti per finanziare la ricerca sulle malattie genetiche organizzata dalla fondazione Telethon.

La Maddalena.  Stamane a Radio Arcipelago (Notiziari delle 9:30 – 11:00 -13:30) il punto sugli eventi. Questo il Programma Telethon:

Dal 21 al 27 maggio ore 9-13: Verranno effettuate le raccolte dei fondi per “Il cammino per la ricerca”, saranno allestiti dei banchetti in Piazza Comando e Piazza del Comune con i dipendenti del Parco;

21 maggio

Ore 19 – 19.30 Spiaggia di Tegge, Lezione di Pilatesmat organizzata dal Centro Vento di Levante,  insegnante Lara Laino – iscrizione ad offerta

Ore 19.30 – 20.30 Spiaggia di Tegge Lezione di Fityoga organizzata dal Centro Vento di Levante – insegnante Lara Laino – iscrizione ad offerta

22 maggio
ore 17-18: Stagnali, Isola di Caprera, spettacolo teatrale “La coccinella albina” a cura dell’associazione Ouroboros. Vendita torte, oggetti di artigianato preparate dall’associazione Moneta Solidale, Oasi Serena.

Musei del Cea di Stagnali aperti al pubblico

23 maggio
ore 7-8 e 8-9: Spiaggia di Tegge, risveglio muscolare , organizzata dal Centro Vento di Levante,  insegnante Lara Laino – iscrizione ad offerta

ore 18: Spiaggia di Tegge Esibizione di Aikido adulti e bambini, organizzata dal Centro Vento di Levante,  insegnante Franco Martufi;

in contemporanea ore 17- Convegno presso la biblioteca comunale “Ambiente, natura e reti territoriali negli interventi di promozione della salute mentale” organizzato da Franca Vargiu, Laura Aresu, Graziella D’Angelo, Maria Alessandra Pingiori vincitrici della borsa di studio e partecipanti al Master Meditpsycare “Salute mentale per la medicina di base”.

24 maggio
ore 9.00: Lungomare Amendola fino alle ore 14 (con pranzo al sacco); escursione con le barche da traffico per gli studenti dell’Istituto San Vincenzo.

Petagus- Consorzio 7 isole, 160 posti

A bordo delle barche ci sarà una guida dell’associazione Naturalia che descriverà il percorso, stimolando la riflessione dei visitatori sulle tematiche del rispetto dell’ambiente e della salvaguardia del patrimonio naturalistico del Parco.

Primo spettacolo ore 17 – replica ore 19: Giornata Europea dei Parchi – “Lazar” , spettacolo teatrale itinerante in Piazza Comando a cura dell’Associazione Ouroboros in collaborazione con il Parco.

In contemporanea: Aperitivo in Piazza offerto dalla Lega Navale (LNI) La Maddalena ad unirsi all’iniziativa Telethon con l’offerta di bibite e salatini. 

In contemporanea ore 19 – 19.30 Spiaggia di Tegge Lezione di Pialtesmat, organizzata dal Centro Velico di Levante, insegnante Lara Laino – iscrizione ad offerta

19.30-20.30 Spiaggia di Tegge Lezione di Fityoga, organizzata dal Centro Vento di Levante, insegnante Lara Laino – iscrizione ad offerta

25 maggio ore 7-8 oppure ore 8-9: Spiaggia di Tegge risveglio muscolare

26 maggio: ore 19 – 19.30 Spiaggia di Tegge – Lezione di Pialtesmat

                    ore 19.30-20.30 Spiaggia di Tegge  – Lezione di Fityoga

Organizzata dal Centro Velico di Levante, insegnante Lara Laino – iscrizione ad offerta

28 maggio mattina: Ritrovo nel lungomare Amendola, escursione in barca per ammirare le bellezze dell’Arcipelago. A bordo delle barche ci sarà una guida della società Naturalia che descriverà il percorso, stimolando la riflessione dei visitatori sulle tematiche del rispetto dell’ambiente e della salvaguardia del patrimonio naturalistico del Parco.

Programma dettagliato barche da traffico, Consorzio 7 Isole/ Flotta del Parco- M/N Riviera di Gallura

h. 10- 12 / 12-14

Una/due guide della società Naturalia

Per il giorno 28 sarà disponibile la M/N Riviera di Gallura 160 posti

Partenza La Maddalena, ore 10,00 – dopo 30 minuti sosta a Spargi (ore 10,30) – (un’ora e mezza)

Durante la sosta: secondo gruppo da La Maddalena 11,15 arrivo 11,45 a Spargi; ore 12,00 primo gruppo rientra a La Maddalena.

Programma dettagliato barche da traffico –  Consorzio del Golfo

Consorzio del Golfo 9-14

Barca Golfo di Arzachena, 195 posti

Percorso: Partenza da Cannigione – Arrivo a La Maddalena centro, giro per la cittadina- partenza per le isole, sbarco a Santa Maria – giro dell’Arcipelago – ritorno a Cannigione;

Preiscrizione on line/ Viaggi di Litta

28 maggio pomeriggio: La Società Naturalia organizza la passeggiata a Caprera, Sentiero di Poggio Baccà.

Punto di partenza ore 15.30: Laboratorio della conoscenza presso il CEA di Stagnali;

Ogni escursione durerà circa un’ora e i gruppi dovranno essere composti da massimo 25 persone.

Orari previsti per: 16-17 / 17-18/ 18-19;

Preiscrizione on line/ Viaggi di Litta

29 maggio: Ritrovo nel lungomare Amendola, escursione in barca per ammirare le bellezze dell’Arcipelago. A bordo delle barche ci sarà una guida della società Naturalia che descriverà il percorso, stimolando la riflessione dei visitatori sulle tematiche del rispetto dell’ambiente e della salvaguardia del patrimonio naturalistico del Parco.

Società Elena Tour

Nome imbarcazione: M/N Elena D.

Portata max: 90 posti

Giornata e orario: 29 maggio dalle 10 alle 12.

Percorso: sosta a Cala Corsara di circa 1 ora/1 ora e 30 minuti, restante ora/mezz’ora tour panoramico dell’isola di Spargi e della Maddalena

Preiscrizione on line/ Viaggi di Litta

Dalle ore 15: L’Associazione Festinalente organizza la “Caccia al tesoro per le vie del Centro”.

Le preiscrizioni, modulo adesione, si potranno scaricare dal sito e portate nella sede dell’Ente, via Giulio cesare, 7 dalle dal lunedì al venerdì, fino al 25 maggio 2011 rif. Carla Caredda .

Il giorno 29 maggio alle ore 15, ritrovo in piazza per pagamento preiscrizione, caccia al tesoro per le vie del centro, 10 € da donare a Telethon; divisione in gruppi, composti da massimo 5 persone. Consegna pettorine Ente Parco, spiegazione del gioco e inizio caccia al tesoro ore 16.00 – fine prevista per le ore 20.

Alla fine della gara consegna gadget del Parco ai vincitori.

Pubblicato da il 24 Maggio 2011. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.