,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Rappresentazione dei bambini in isulanu al teatro dei Colmi rimesso a nuovo

(di Claudio Ronchi) – Ieri il Teatro dei Colmi ha accolto circa 200 bambini delle scuole elementari che in dialetto maddalenino hanno percorso la storia dell’Isola tra gli applausi, non soltanto dei genitori e dei parenti stretti. Giudizi entusiastici per un evento scolastico-culturale teso a insegnare e tramandare alle nuove generazioni un patrimonio identitario importante ed unico in Sardegna. E già si pensa ad una replica, magari in Piazza Comando … Nei prossimi giorni, al teatro all’aperto dei Colmi, ci saranno altre rappresentazioni e i saggi di danza di alcune scuole isolane. Poi ospiterà altre manifestazioni tra le quali quella d’ importanza nazionale legata al cinema che è La Valigia dell’Attore.

Con una spesa di 115.000 euro il Teatro dei Colmi è stato recentemente rimesso a nuovo. Sono stati sostituiti platea, palco e copertura. C’è stato il rifacimento e la messa a norma degli impianti elettrici, di illuminazione e antincendio resi ora autosufficienti da un gruppo di continuità. “Tutta la struttura nel suo insieme – scrive l’Amministrazione Comunale – è stata messa nelle condizioni di rispettare la normativa vigente per questo genere di strutture. I lavori sono stati eseguiti in parte dal settore manutenzioni del Comune e in parte da quattro differenti Società esterne che hanno, ognuno per il proprio settore, consentito di portare a compimento un bel risultato nei tempi previsti”.

Pubblicato da il 5 Giugno 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.