,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Regolamento del commercio: tre mercatini estivi

Le modifiche ed integrazioni al regolamento del commercio, presentate dall’assessore Claudio Tollis ed approvate dal consiglio comunale del 29 aprile scorso riguardano principalmente 5 aspetti. Intanto nelle zone di concessione balneari nelle quali esistono chioschi non è consentito la presenza di ambulanti sia che vendano bibite sia cancaglierie, ombrelloni e similari.

Altra novità che in effetti poi non fa altro che ribadire la normativa vigente, riguarda la somministrazione non assistita relativa a pizzerie al taglio e assimilati dove è consentito il consumo sul posto ma non il servizio a tavolino (somministrazione non assistita).

Per quanto riguarda il Mercatino Estivo non sarà più soltanto in Piazza Comando ma anche in Piazza 23 Febbraio in via Vittorio Emanuele. Saranno privilegiati nella graduatoria gli hobbisti che vanno a valorizzare le tradizioni locali. Altra novità riguarda il Civico Cimitero nei pressi del quale potrà essere realizzato un box per la vendita di fiori e lampade votive.

Un aspetto, che è stato sottolineato con una mozione urgente, è quello che il suolo pubblico nel centro del paese non possa essere privatizzato e che possa essere concesso solo se viene assicurata la continuità dei percorsi pedonali nonché sia assicurata e garantita la percorrenza dei mezzi di soccorso.

Pubblicato da il 3 Maggio 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.