,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Replica dell’assessore Guccini al presidente dell’US Garibaldi, Bittu: L’attacco “più che sportivo è politico”

(di Claudio Ronchi) – Allega, oltre alla risposta scritta anche una foto (dove sono ritratti insieme), l’assessore allo sport e vicesindaco Massimiliano Guccini, in risposta alle dichiarazioni del presidente dell’Unione Sportiva Garibaldi, Alessio Bittu, pubblicate qualche giorno fa. Per quest’amministrazione, scrive Guccini, “lo sport è molto importante. Oltre al beneficio fisico di chi lo pratica rappresenta un magnifico mezzo di aggregazione per giovani e meno giovani. Ecco perché tutte le strutture sportive facenti parte del patrimonio comunale sono state destinatarie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria negli ultimi cinque anni. Si è anche provveduto alla erogazione di contributi nei limiti delle disponibilità di bilancio. Ad esempio l’US Garibaldi ha avuto circa 13.000 euro di contributi”. L’assessore ricorda poi che il Comune ha sempre finanziato il Trofeo delle Regioni e nel 2017 la manifestazione Beach-Volley in piazza, organizzati da Uesse. “Comprendiamo benissimo le difficoltà di questo periodo sono purtroppo comune a tutte le società sportive e nei limiti del possibile l’amministrazione è pronta ad intervenire”, afferma Guccini; che conclude: “Che senso ha attaccare pubblicamente l’amministrazione? Evidentemente lo scopo più che sportivo è politico visto richiamo alla spiaggia del Cavaliere”.

Pubblicato da il 6 Agosto 2020. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.