,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Riprese le Prime Comunioni, le prossime domenica 14 febbraio

(di Claudio Ronchi) – Ieri, in Santa Maria Maddalena, alle ore 11:00, il parroco don Andrea Domanski ha amministrato la Prima Comunione a 6 bambini che hanno compiuto il relativo ciclo di catechismo. Dopo tanti mesi sono finalmente riprese le amministrazioni dei sacramenti quali appunto la Prima Comunione.

La domenica precedente altri 5 bambini dell’Istituto San Vincenzo avrebbero dovuto riceverla ma poi il tutto è stato rinviato per motivi precauzionali. Prime comunioni anche domenica prossima 14 febbraio, per un altro gruppo.

Ancora invece non è stata fissata la data delle Cresime, che dovrà essere concordata col vescovo di Tempio. Ieri, la Messa, trasmessa in streaming, dopo tanto tempo è stata animata da uno dei cori parrocchiali.

Ieri era la Giornata della Vita e il parroco aveva invitato, alla Messa serale, i 49 bambini nati nel 2020, meno della metà battezzati. Era presente soltanto un bimbo, che ha ricevuto la benedizione del parroco, estesa a tutti i suoi coetanei. Animazione a cura del coro della SS. Trinità.

Pubblicato da il 8 Febbraio 2021. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.