,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Salta il Torneo Nazionale delle Isole; vi avrebbero partecipato 12 squadre e portato a maggio un migliaio di persone

(di Claudio Ronchi) – “L’emergenza che sta coinvolgendo non solo la nostra nazione, ma tutto il mondo per il diffondersi del Covid-19 e la situazione negativa che stiamo vivendo, mi costringe a comunicare che la manifestazione Nazionale ‘Torneo delle Isole 2020’, che doveva svolgersi nei giorni 1, 2, 3 Maggio a La Maddalena, è ufficialmente annullata”. A comunicarlo è Luca Novelli, della Soccer Training Sardegna. Riservata alla Categoria Under 13, la manifestazione, patrocinata dalla Regione Sardegna, Comune di La Maddalena, Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena ed autorizzata F.I.G.C., avrebbe ospitato squadre sia del panorama professionistico che dilettantistico come A.S. Roma, Cagliari Calcio, Livorno, Siena, Lodigiani, Olbia, Latte Dolce, Lanusei, Sassari Calcio, Arzachena e ovviamente le squadre locali Ilvamaddalena e Atletico Maddalena. Il numero di persone partecipanti, spiega rammaricato Luca Novelli, sarebbe stato di circa 1000 persone, tra calciatori, staff, genitori e addetti ai lavori. “Sarebbe stato un buon pretesto per unire allo sport anche il turismo, dato che solo le squadre partecipanti avrebbero coinvolto cinque strutture ricettive e sei strutture ristorative, per non parlare del programma che avrebbe coinvolto buona parte delle attività isolane”. Novelli informa che comunque sta lavorando “affinché tutto questo lavoro non sia stato vano, cercando di spostare la manifestazione nel mese di Settembre, anche se non sarà semplice per via del ‘poco’ tempo a disposizione”.

Pubblicato da il 10 Aprile 2020. Archiviato in Attualità,News,Sport. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.