,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Sanciu: “Non possiamo accettare presenze di sommergibili o altri mezzi a propulsione nucleare e soprattutto armi nucleari”

La Maddalena. Sanciu: “Non possiamo accettare presenze di sommergibili o altri mezzi a propulsione nucleare e soprattutto armi nucleari”.

“Quella del ritorno dei militari alla Maddalena è una notizia da prendere con cautela”. Il presidente della Provincia Olbia –Tempio Fedele Sanciu ha commentato così la notizia del possibile ritorno della Marina a stelle e strisce. “Non potremmo mai accettare strategie internazionali calate dall’alto senza il coinvolgimento delle popolazioni locali che hanno sposato il progetto, ormai in fase di conclusione, di un territorio a forte vocazione  turistico- ricettiva, solo così infatti, si potranno mettere le basi per un vero rilancio dell’arcipelago”.Eventuali presenze militari – ha proseguito il presidente – per le quali la Sardegna, e l’arcipelago della Maddalena in particolare, paga e ha già pagato un alto tributo, devono essere comunque concordate con le amministrazioni locali. Nell’eventualità poi che questo fatto debba coincidere con gli interessi del paese, deve anche coincidere con l’interesse dei cittadini maddalenini. E’ certo anche – ha precisato il presidente della Provincia Fedele Sanciu – che non possiamo, nel modo più assoluto, accettare presenze di sommergibili o altri mezzi a propulsione nucleare e soprattutto armi nucleari”. (Lunedì 11 aprile 2011)

Pubblicato da il 10 Aprile 2011. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.