,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Sanità: In attesa delle promesse

(di Claudio Ronchi) “Io resto in attesa degli eventi. Sono state fatte delle promesse durante la campagna elettorale, sto sospettando che almeno un paio di quelle promesse vengano mantenute…”. Reduce dalla trasferta ad Olbia, insieme al vicesindaco Massimiliano Guccini, dove lunedì ha avuto luogo la Conferenza Sociosanitaria, la consigliera di minoranza Arianna Carola riferisce della situazione difficile nella quale vive la sanità in Gallura, non solo alla Maddalena, così come riferita in quella riunione dal nuovo direttore sanitario Pala.  Su proposta del sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, ci sarà tra qualche settimana una nuova riunione della conferenza dove si metteranno in ordine le diverse esigenze e richieste da presentare in regione. “In questa fase sarà necessario partire dai bisogni reali dei cittadini e non solo dalle logiche di risparmio” affermano Guccini e Carola.

Il consiglio comunale di La Maddalena sarà unito e determinato nel rivendicare i diritti sanitari dei maddalenini” affermano, e saranno coinvolte le associazioni di cittadini che da tempo si battono a difesa dell’ospedale. C’è tuttavia ancora fiducia che qualcosa in positivo possa cambiare considerato, scrivono l’esponente della maggioranza e quello della minoranza, che è “intenzione del governo regionale di voler modificare la legge sanitaria”.

Pubblicato da il 18 Settembre 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.