,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Si parte per Carloforte

(di Claudio Ronchi) – Se dal punto di vista civile La Maddalena è gemellata con Ajacci, da quello religioso lo è con Carloforte. Sono infatti gemellate, da qualche anno, le parrocchie cittadine delle due isole peraltro tanto simili tra loro. E da quando fu siglato il gemellaggio tra i parroci, ogni anno c’è uno scambio di visite.  I carlofortini quest’anno sono venuti in primavera mentre il pellegrinaggio maddalenino, per la festa patronale della Madonna dello Schiavo, sarà nei giorni di giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 novembre. Capo delegazione sarà don Domenico Degortes che quando era parroco fu promotore dell’iniziativa-gemellaggio.

La tre giorni nel sud Sardegna non si limita tuttavia al soggiorno nell’isola di Carloforte ovvero di San Pietro ma prevede anche una visita con sosta ad Oristano ed una ad Iglesias. I pellegrini partiranno giovedì alle 7:00 con la Delcomar e anche per Carloforte traghetteranno con la medesima compagnia maddalenina. Ovviamente lì risulteranno non residenti ma potranno usufruire (salvo maggiori vantaggi) della riduzione del biglietto prevista dal contributo regionale per le isole minori.

Pubblicato da il 13 Novembre 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.