,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Sobria cerimonia per il 4 novembre

La Maddalena. Sobria cerimonia per il 4 novembre

Cerimonia piuttosto sobria e rapida il 4 novembre, nella piazza Garibaldi, presso il Palazzo Comunale, nel “Giorno dell’Unità Nazionale” e nella “Giornata delle Forze armate”. Alle 9.30 in punto c’è stata la la deposizione di due corone d’alloro alle lapidi dei Caduti, da parte del sindaco Luca Montella e del comandante del Presidio e della Scuola Sottufficiali, Domenico Usai.

Gli onori sono stati resi con un picchetto militare. Alla cerimonia erano presenti rappresentanti della giunta comunale, i comandanti degli enti militari dell’isola e le associazioni d’arma e combattentistiche.

Il 4 novembre 1918 terminò con la vittoria finale quella che allora venne definita la “Grande Guerra”, e per ricordare la data in cui andò a compimento il processo di unificazione nazionale, iniziato in epoca risorgimentale, dal 23 ottobre 1922 il 4 Novembre fu dichiarato Festa Nazionale.

 

Pubblicato da il 5 Novembre 2017. Archiviato in News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.