,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Sono 169 le vie e le piazze senza nome o col nome incerto

(di Claudio Ronchi) – È incredibile ma a La Maddalena ci sono ben 169 tra vie e piazze, senza nome o dal nome incerto. Lo dichiarò, durante i lavori del Consiglio Comunale di mercoledì 27 marzo del 2019, il delegato al Traffico e Viabilità, Gianni Nieddu, amministrazione Montella.

Il quale proprio per porre rimedio ad una situazione incancrenitasi da anni, portò in Consiglio e fece approvare sia il regolamento della Commissione Toponomastica sia il Regolamento Toponomastica. “Entro fine anno speriamo di poter dare le risposte che i cittadini attendono”, dichiarò il delegato Gianni Nieddu. Quell’anno 2019 passò … come è passato tutto il 2020.

Il sindaco Fabio Lai, subentrato a Montella, il 17 novembre del 2020 istituì la Commissione Speciale “Toponomastica”. “Ringrazio l’ex delegato alla viabilità, Gianni Nieddu, per il buon lavoro che ha iniziato e che non sprecheremo. Rivedremo alcuni aspetti apportando tutte le modifiche del caso in linea con il nostro indirizzo amministrativo fino alla risoluzione definitiva del problema”. 

La commissione “Toponomastica” è composta da Adriano Greco, Stefano Cossu e Chiara Rinaldi (da sostituire in quanto dimessasi da consigliera comunale), per la maggioranza, e da Rosanna Giudice e Giovanni Manconi, per le minoranze.

La domanda è: si sono riuniti? Quante volte? Hanno eletto il presidente? Riusciranno in questi 5 anni a risolvere il problema?

Pubblicato da il 2 Febbraio 2021. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.