Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
(Claudio Ronchi) – Venerdì 9 marzo sono rientrati al lavoro i 17 dipendenti della Gemaservices di Napoli, la ditta che gestisce i servizi di ristorazione e bar dei Circoli Ufficiali e Sottufficiali MM. Il comando di Mariscuola ha prorogato di 60 giorni il contratto che era scaduto lo scorso 28 febbraio. Da allora per i dipendenti era cessato il lavoro e si profilava il licenziamento.
Dopo quella del consigliere regionale Pierfranco Zanchetta, che aveva rivolto un’interrogazione al presidente della Regione, i 17 lavoratori avevano incassato anche la solidarietà del sindaco Montella e dell’assessore al lavoro Guccini che li avevano incontrati in municipio.
Ai sindacati, la Gemaservices aveva inviato comunicazione di licenziamento collettivo dei propri dipendenti. “L’amministrazione comunale è molto vicina a questa vertenza; si tratta di posti di lavoro che abbiamo sempre considerato come se fossero a tempo indeterminato e, sebbene scaturenti da appalti di ditte private, sono parte di un tessuto economico-occupazionale consolidato”, aveva affermato Guccini. Il sindaco Montella si era sentito telefonicamente col comandante del presidio militare, che gli aveva comunicato di essere al lavoro per trovare una soluzione.