,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Spazzatura: per entrare a regime c’è ancora da aspettare un mese

Adriano Greco

(di Claudio Ronchi) – L’argomento “raccolta rifiuti” è stato risollevato nel consiglio comunale di oggi, martedì 29 aprile, dal consigliere di minoranza Adriano Greco, il quale si è fatto interprete di un certo malcontento e di qualche disagio raccolto tra le attività commerciali del centro storico. C’è da definire bene la situazione, bisogna farlo ora, che siamo ancora in bassa stagione, è stata l’esortazione all’amministrazione comunale da parte di Greco.

Ai rilievi del collega si è associato il consigliere del PD Mauro Bittu, che ha lamentato carenze nel numero dei passaggi da parte degli addetti.

Alle considerazioni esposte ha risposto l’assessore Gianluca Cataldi, il quale ha informato che entro il mese di maggio arriveranno i nuovi mezzi da adoperarsi da parte della Maddalena Ambiente, e saranno fatte alcune assunzioni stagionali. Solo a quel punto, ha assicurato l’assessore, si applicherà il nuovo capitolato.

Rispondendo ad alcuni casi che si sarebbero verificati, di spazzatura non ritirata o ritirata in ritardo, Cataldi ha risposto che a volte c’è poca collaborazione da parte degli utenti. Io stesso, ha detto, ho potuto constatare che la spazzatura di un’attività commerciale, che si era lamentata per il mancato ritiro, non era stata correttamente differenziata, nel senso che risultava mischiata. Di qui il mancato ritiro.

Pubblicato da il 29 Aprile 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.