,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Stanziati dalla Regione 250mila euro per abbattimento costi traghetti per i non residenti: E questa volta spendeteli!

(di Claudio Ronchi) – Informa il capogruppo Lega, Dario Giagoni, che la Giunta regionale, su proposta dell’assessore ai Trasporti, Giorgio Todde, ha approvato ieri sera lo stanziamento degli incentivi per l’abbattimento dei costi di trasporto interno per i passeggeri non residenti (un provvedimento volto a favorire il turismo oltre che maddalenini e carlofortini non più residenti nelle loro isole) nelle tratte da e per le isole minori di La Maddalena e Carloforte. Si tratta di 250mila euro per ciascuna isola minore. “Abbiamo rilevato con gran soddisfazione una più che positiva risposta ad opera dell’amministrazione carlofortina che ha ben recepito e usufruito dei contributi ricevuti anche in virtù di un’importante promozione turistica”, afferma il leghista Michele Ennas, riferendosi al fatto che in quell’isola nei due anni precedenti, i finanziamenti erano sono stati utilizzati quasi al completo. A differenza di La Maddalena, dove una procedura più complessa, messa in piedi dall’amministrazione comunale, negli anni scorsi ne ha limitato l’utilizzo, tanto che una parte consistente del finanziamento medesimo è stato poi restituito alle casse regionali in quanto non speso. “Auspichiamo che il Comune di La Maddalena possa dar mostra di adottare il medesimo criterio favorendo la corretta informazione degli incentivi previsti e un sistema snello e facilmente adottabile al pari di Carloforte” afferma Dario Giagoni. “Il non utilizzo, o comunque l’utilizzo di una parte veramente minima, delle risorse potrebbe infatti compromettere finanziamenti di pari entità per il futuro”.

Pubblicato da il 22 Maggio 2020. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.