,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Sul PUL il Parco cerca accordo col Comune

(da comunicato) – “Il Parco non ha nessuna volontà di bocciare il PUL ma solo di esaminarne, insieme al Comune, gli aspetti critici della proposta di piano”. Lo afferma Luca Ronchi, componente il direttivo dell’ente, inviando alla stampa una nota del presidente Fabrizio Fonnesu (nella foto col direttore Augusto Navone). “La pianificazione avviata dal Comune attraverso la proposta di PUL è un atto assolutamente positivo poiché fa emergere con chiarezza la volontà dell’Amministrazione di varare uno strumento razionale, basato su una visione organica del territorio, per gestire al meglio la fruizione dei litorali da parte dell’utenza turistica e imprenditoriale”, scrive Fonnesu.

“Il parere tecnico, richiesto dal Comune ed elaborato dalla struttura tecnica del Parco, dal canto suo, è un passaggio amministrativo obbligatorio previsto dalla Legge, in particolare dal DPR del 17 maggio del 1996, All. A, Art. 2”. Il Parco Nazionale,  scrive Fonnesu, è disponibile “a intavolare con l’Amministrazione comunale un lavoro di copianificazione che, nei limiti necessari di quanto previsto dalla normativa in vigore, tenga conto sia delle esigenze strettamente conservazionistiche sia della tutela del tessuto produttivo locale e delle sue legittime esigenze”. Il prossimo 25 luglio avrà luogo un incontro tra gli Enti interessati, fissata dalla Provincia.

 

Pubblicato da il 20 Luglio 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.