,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Tablet per tutti (i consiglieri comunali)

(di Claudio Ronchi) – Nell’ultima seduta di consiglio comunale l’assessore Claudio Tollis (nella foto mentre mostra uno dei tablet davanti al tavolo dei rappresentanti della stampa) ha fatto consegnare ai consiglieri presenti 14 tablet (ne sono rimasti 3, quelli dei consiglieri assenti), di proprietà del comune, attraverso i quali ci sarà un collegamento informatico che metterà in condizione, maggioranza e minoranze, di essere informante delle attività politico-amministrative dell’ente.

Le votazioni del consiglio comunale già dalla scorsa seduta sono state eseguite tramite tablet. Attraverso lo stesso mezzo i consiglieri comunali riceveranno informazioni, notifiche, verbali; in pratica tutto ciò che fin’ora veniva trasmesso attraverso il cartaceo.

L’iniziativa è stata criticata dal coordinatore della Lega Salvini, Francesco Vittiello, per il quale quei soldi si sarebbero potuti impiegare diversamente.

Tollis ha anche annunciato che dalla prossima seduta di consiglio ci sarà la diretta streaming.

Pubblicato da il 30 Giugno 2019. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.