,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Terremo pulite le spiagge da aprile a ottobre

Terremo pulite le spiagge da aprile a ottobre; Parola dell’assessore Guccini: Si partirà praticamente da Pasqua e questo, sottolinea il vicesindaco, grazie anche all’approvazione tempestiva del bilancio di previsione e dei soldi che arrivano dall’imposta di sbarco. Per l’operazione sono a disposizione 50mila euro.

“Con questo investimento si andrà ad intervenire per la rimozione dei rifiuti che normalmente si spiaggiano durante le forti mareggiate invernali e quelli che purtroppo vengono abbandonati dai bagnanti (fortunatamente sempre meno) durante la stagione estiva”.

Gli interventi non riguarderanno solo le spiagge “ma anche la vegetazione retrostante il litorale, lungo i camminamenti ed anche nei tratti di costa comunemente frequentati dai bagnanti. I rifiuti raccolti dovranno essere opportunamente differenziati e smaltiti”.

L’intervento tuttavia riguarda solo le isole di Maddalena e Caprera. Per le altre bisognerà provvedere in maniera diversa magari coinvolgendo il Parco.

“Le nostre coste rappresentano un patrimonio ambientale di inestimabile valore che l’Amministrazione Comunale intende preservare con azioni mirate alla salvaguardia e alla sostenibilità” osserva l’assessore all’ambiente Massimiliano Guccini.

Pubblicato da il 6 Marzo 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.