,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Tre giorni di consiglio nazionale Slow Food; domenicale premiazioni di cibo e bevande garibaldine

(da comunicato) – Oggi giovedì cominciano ad arrivare a La Maddalena i consiglieri nazionali che, da venerdì 28 a domenica 30 giugno terranno, per la prima volta in Sardegna, il Consiglio nazionale Slow Food, l’associazione fondata da Carlo Petrini. Rappresentanti di Slow Food da tutte le regioni italiane, più i soci che si sono iscritti, discuteranno del futuro dell’associazione affrontando tematiche quali sostenibilità sociale, cambiamento climatico, resilienza e valore economico delle attività primarie come motore per un nuovo rilancio della socialità e della qualità della vita. L’appuntamento è al Comune de La Maddalena, da venerdì 28 a domenica 30 (dalle 8,45 alle ore 13,30).

Durante queste giornate una dozzina di produttori sardi, in rappresentanza dei territori dove l’associazione è presente con un’organizzazione stabile, sono in degustazione e vendita nell’atrio comunale all’interno di ‘Casa Slow Food’. Il convegno rientra nell’evento Giugno Slow, iniziato il 31 maggio. Tra le tante iniziative svolte nel mese che sta per terminare le competizioni ‘Food for Change – A Tavola con Garibaldi’ e ‘Un brindisi per Garibaldi’ per proporre l’idea di un cibo buono, sano e giusto sulla scia della dispensa garibaldina. L’appuntamento per la premiazione è per le 11,30 di domenica 30 giugno nell’atrio comunale.

Decisivo il giudizio, dopo il voto degli avventori, dell’associazione Cuochi Gallura e dei tecnici dell’associazione Aibes. I produttori sono in vetrina venerdì 28 e sabato 29, dalle ore 8,30 alle 13,30 e dalle 18,30 alle 23, e domenica 30, dalle ore 8,30 alle ore 13,30. Accanto ai produttori, domenica mattina, i barman della competizione ‘Un brindisi per Garibaldi’ realizzano davanti al pubblico i loro cocktail. Tutti gli ulteriori dettagli e i produttori presenti sono disponibili sul sito della manifestazione (www.giugnoslow.it).

Pubblicato da il 27 Giugno 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.