,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Tre progetti scolastici su sostenibilità e ambiente

Prendono il via nel mese di marzo le attività di educazione ambientale finanziate dal Comune di La Maddalena e destinate agli studenti delle scuole isolane. Tre progetti, affidati alla Cooperativa Isule, che racconteranno ai più giovani i delicati equilibri dei nostri ecosistemi con uno sguardo attento ai comportamenti e alla cittadinanza attiva.

L’arcipelago dei sensi“, rivolto agli alunni delle elementari, sarà un laboratorio di giochi e di esperienze sensoriali capace di avvicinare i piccoli al mondo animale nel tentativo di stabilire un rapporto più profondo con la natura circostante.

Cucinare…Una storia da raccontare”, per le scuole medie, sarà un percorso di educazione alimentare utile a spiegare l’importanza di una sana alimentazione con all’interno un mini corso di cucina.

Infine “A scuola con gusto”, rivolto ai ragazzi delle superiori, che pure affronterà il tema dell’alimentazione indagando sul perché delle nostre preferenze alimentari con particolare attenzione alla “naturalezza” dei sapori.

Esprime soddisfazione l’assessore al bilancio Claudio Tollis: “Abbiamo dato continuità a un investimento nella formazione dei più giovani confermando l’impegno e l’attenzione che il Comune osserva verso i temi della sostenibilità e dell’ambiente. Ci auguriamo che tali interventi, anche col sostengo del Parco, possano essere messi ancor meglio a sistema e diventare un modello didattico”.

Pubblicato da il 12 Marzo 2019. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.