,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Un giovane isolano ha rischiato di perdere la vita

Dopo aver premesso in un’interrogazione al presidente della Regione e all’assessore alla Sanità il consigliere regionale Pierfranco Zanchetta, che “a seguito di un grave incidente stradale verificatosi a La Maddalena il 5 giugno u.s. un ventisettenne isolano ha rischiato di perdere la vita per il mancato arrivo dell’elicottero (servizio ancora affidato ai Vigili del Fuoco) che avrebbe permesso un’adeguata tempestività per le necessarie e delicate cure del caso”, ha chiesto loro:

1) se siano a conoscenza della nuova vicenda di inadeguata assistenza sanitaria che avrebbe potuto comportare la morte del giovane ferito nell’incidente a La Maddalena; 2) quali siano nello specifico i ‘problemi tecnici’ che hanno determinato il mancato intervento dell’elisoccorso; 3) quali azioni intendano avviare per l’immediata attivazione del servizio di elisoccorso H24 per garantire adeguata assistenza alle decine di migliaia di persone che vivono stabilmente a La Maddalena o che vi soggiornano nei mesi estivi, compresa la riorganizzazione del ‘Paolo Merlo’ e di un più efficiente servizio di pronto soccorso”.

Pubblicato da il 9 Giugno 2017. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.