,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

L’incerto futuro della Camera Iperbarica

Camera Iperbarica 14 wLa Asl di Olbia ha iniziato all’ospedale Paolo Merlo di La Maddalena un corso di Medicina Iperbarica. Tale corso, si legge in delibera (n.1090 del 7 novembre 2016), nasce dalla richiesta pervenuta in data 11/10/2016, da La Maddalena “per la realizzazione del progetto formativo in Medicina Iperbarica allo scopo di fornire competenze di Medicina Iperbarica, sia teorica che pratiche, a medici specialisti in Anestesia e Rianimazione ed a personale sanitario interessato all’argomento, dipendenti della Asl n. 2 di Olbia”.

Considerato che si teme lo spostamento della struttura ad Olbia, a La Maddalena c’è chi si domanda se tale iniziativa vada incontro alla necessità di garantire la funzionalità della centro che “con la fisiologica alternanza dei medici (pensionamenti, ferie, mattie, inidoneità fisiche) deve comunque svolgere la propria attività di ossigeno-terapia con le numerose indicazioni cliniche e nei trattamenti in urgenza per malattia di decompressione”, oppure debba interpretarsi come attività di preparazione di personale, propedeutica ad un futuro trasferimento del Centro di Medicina Iperbarica da La Maddalena a Olbia.

Trasferimento in effetti previsto dagli atti della Asl sebbene recentemente sia stato verbalmente smentito.

Claudio Ronchi – claudioronchi@tiscali.it

Pubblicato da il 30 Novembre 2016. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.