,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Luogosanto. Domenica “Lu Palu di la Stélla in bicicletta – Under 18”

Domenica 28 luglio a partire dalle ore 18.00 in Piazza Incoronazione a Luogosanto si svolgerà “Lu Palu di la Stélla in bicicletta – Under 18”, l’evento di “Lu statiali in Locusantu” dedicato ai più giovani e ai giochi di una volta.

La serata è organizzata da “Lu Juali”, l’associazione culturale che da 14 anni organizza l’unico palio della stella in notturna, che si terrà a breve sempre a Luogosanto, domenica 4 agosto.

Il mini-torneo è infatti pensato come un adattamento del torneo equestre rivolto ai più giovani, per incoraggiarli alla riscoperta dei giochi tradizionali e alla cultura dello sport.

Pedalando a tutta velocità lungo il circuito tracciato sulla piazza, i piccoli ciclisti dovranno cercare di inforcare con uno spadino di legno una stella di latta appesa a un filo al centro della pista.

Sono invitati a partecipare bambine/i e ragazze/i sotto i 18 anni, residenti o in vacanza, purché accompagnati e possibilmente muniti di bicicletta.

Al termine della gara, dopo le premiazioni, si potranno mangiare patatine fritte e polpette caserecce.

Pubblicato da il 24 Luglio 2019. Archiviato in Attualità,Cultura,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.