,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Luogosanto. Il nuovo parroco, don Efisio Coni, arriva il 7 settembre

(di Claudio Ronchi) – Sarà sabato 7 settembre che il nuovo parroco, don Efisio Coni, prenderà “possesso” della parrocchia. A “consegnargliela” sarà il vescovo che l’ha inviato da Tempio, monsignor Sebastiano Sanguinetti. Don Coni lascia la parrocchia del Sacro Cuore, che poche settimane fa ha avuto consacrata solennemente la nuova e grande chiesa da lui in questi anni, da parroco, fortemente voluta. Al momento quella sede è vacante e non si sa quando e chi sarà il suo successore.

A Tempio don Efisio lascia un ottimo ricordo e molti rimpianti. A quella “sua” comunità, della quale ancora non si è staccato, ha rivolto “una parola, non di conforto ma di gratitudine” scherzosamente affermando, che molti, a Tempio, “ignorano il fatto che io sia ancora vivo, mi piangono come morto! Siamo nella Chiesa e per la Chiesa, uniti in Cristo e per Cristo nell’unica fede per il Regno di Dio”.

Sono un prete della Chiesa, ha scritto, “e questa mi chiede di spostarmi per portare il Vangelo e i sacramenti nella Comunità di Luogosanto. Saluto cordialmente questa porzione del Popolo di Dio che mi viene affidata, ma prima di loro mi inginocchio in preghiera davanti a Nostra Signora, per implorare la grazia necessaria in questo viaggio che la provvidenza ci ha prospettato”. Don Efisio Coni abiterà a Luogosanto, in canonica.

Pubblicato da il 22 Luglio 2019. Archiviato in Attualità,Cultura,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.