,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Luogosanto. Pirredda soddisfatto per le nuove norme sulla vendita dei bovini

Luogosanto. Pirredda soddisfatto per le nuove norme sulla vendita dei bovini

L’assessore all’allevamento del Comune di Luogosanto Piermario Pirredda ha espresso soddisfazione per le recenti circolari del Ministero della Sanità e dell’Assessorato alla Sanità della Regione Sardegna, che prevedono nuove disposizioni a favore della commercializzazione
extraregionale dei bovini. “Il problema fu affrontato nello scorso mese di dicembre in Consiglio Comunale da cui ne scaturì una delibera (n°45 del 21.12.2010) approvata all’unanimità che fu inviata tramite raccomandata a tutti gli uffici competenti in materia, di stato e regione compresa l’unione europea. A distanza di qualche mese apprendo con soddisfazione “dichiara l’assessore Pirredda” che il problema sollevato è stato affrontato e un punto in particolare della nostra delibera viene condiviso dalla circolare ministeriale: il ruolo degli animali sentinella e della sorveglianza sierologica che nelle vecchie disposizioni serviva solo per bloccare la commercializzazione anche inassenza di virus. Ora, con le nuove regole, la mancanza di circolazione virale o di caso clinico conclamato, consente la libera circolazione dei bovini su tutto il territorio nazionale”.(Sabato 16 aprile 2011)

 

Pubblicato da il 16 Aprile 2011. Archiviato in Brevi 1. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.