,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Luogosanto. Rischio idraulico idrogeologico; martedì c’è un’esercitazione di Protezione Civile

(Redazione) – Dopo l’esercitazione di Protezione Civile di oggi lunedì 24 giugno a Calangianus, domani martedì 25 giugno, alle 9:00 sarà la volta di Luogosanto, a partire dalle 9:00 con sala operativa nel salone consiliare. Si tratta come detto di una esercitazione di Protezione Civile sulla gestione del rischio idraulico e idrogeologico.

La simulazione di Luogosanto si concentrerà nel centro urbano, in via San Trano e via Colombo.

Il centro operativo comunale, struttura di cui si avvale il sindaco per coordinare interventi di emergenza che richiedono anche il concorso di enti e aziende esterne all’Amministrazione Comunale provvederà a definire il programma della simulazione in fase di avvio dell’esercitazione. L’esercitazione sarà rivolta al coinvolgimento delle associazioni di tutte le amministrazioni dell’Alta Gallura in relazione ad uno scenario di evento calamitoso. L’obiettivo principale dell’esercitazione è quello di verificare la tempestività della risposta e l’efficacia dell’impiego dei sistemi di gestione dell’emergenza a livello locale.

Pubblicato da il 24 Giugno 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.