,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

MATTINA/GAZZETTA di MADDALENA, di domenica 17 gennaio 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

ACCORDI PARCO-COMUNE: C’È L’OK DEL MINISTERO DELL’AMBIENTE. Parco Nazionale (nella foto il presidente, Fabrizio Fonnesu) e Amministrazione Comunale informano della definitiva approvazione, da parte del Ministero dell’Ambiente, dei progetti congiunti di pista ciclabile e di efficientamento energetico della Scuola di Moneta. Da Roma è giunto infatti il parere favorevole da parte del Ministero, che autorizza il trasferimento dei fondi e l’iter di pubblicazione di bandi di gara relativi all’affidamento delle eventuali progettazioni e/o realizzazioni degli interventi. Il finanziamento coprirà una parte del progetto complessivo di pista ciclabile tra le isole di Maddalena e Caprera (2.650.000 euro) e un intervento di efficientamento energetico presso l’edificio della Scuola Materna ed Elementare di Moneta, per un importo pari a 650.000 euro.

DENUNCIA PER MARIJUANA. Informano i Carabinieri che è stato deferito, in stato libertà, uno studente residente all’Isola. A seguito di una perquisizione personale e domiciliare, riferiscono i militi, il giovane è stato trovato in possesso di 30 gr. di marijuana suddivisa in dosi e di un bilancino di precisione. “Lo studente ha respinto l’accusa di spaccio”, scrive l’Unione Sarda di oggi.

SUI GIORNALI DI OGGI. La Nuova Sardegna;Ospedale in agonia “Basta promesse”. Li Gioi del M5S sui 46 giorni senza anestesisti: “Troppa indifferenza, eppure in ballo c’è la vita della gente”. La Nuova Sardegna; Parco-Comune, intesa sui piani per pista ciclabile e scuola green.

FARMACIA DELLA DOMENICA. Oggi, domenica 17 gennaio, è di turno la Farmacia La Maddalena di Via Principe Amedeo (Due Strade), telefono 0789.737055.

LUTTO-CONDOGLIANZE. È deceduto ieri, Ubaldo Atzeni. Aveva 84 anni. I funerali si svolgono oggi, domenica 17 gennaio, alle ore 15:15, nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Condoglianze ai familiari.

LUTTO-CONDOGLIANZE. Ieri è deceduta, Maria Maddalena Pirina in Nieddu. Aveva 88 anni. I funerali si svolgeranno domani, lunedì 18 gennaio, alle ore 10:30, nella chiesa di Moneta. Condoglianze ai familiari.

MESSE DELLA DOMENICA: Alle ore 8:00 Due Strade; ore 9:00 Moneta; ore 9:30 Santa Maria Maddalena; ore 11:00 Santa Maria Maddalena; ore 11:30 Chiesa Militare; ore 18:00 Santa Maria Maddalena

MESSA IN SUFFRAGIO. Nel 1° anniversario della morte di Maurizio De Mari, una Messa in suffragio sarà celebrata oggi, domenica 17 gennaio, alle ore 18:00, nella chiesa di Santa Maria Maddalena.

DIECI ANNI FA MORIVA: Francesco Dessi, deceduto il 17/01/2011.

IL TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 7:44 e tramonta alle 17:20. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo nuvoloso con possibili piogge; venti forti da maestrale (nord-ovest), mare molto mosso; temperature tra 7 e 14 gradi.

CONDIMETEO AVVERSE. Oggi, domenica 17 gennaio, e per le successive 18-24 ore, si prevedono sulla Sardegna, venti da forti a burrasca nord-occidentali, con raffiche fino a burrasca forte, in estensione a Sicilia e Calabria meridionale, con mareggiate sulle coste esposte.

IL PROVERBIO. I millenni son passati ma i proverbi son restati!

AUGURI A: Antonio (Sant’Antonio Abate), Marcello (San Marcello, vescovo di Die); Giuliano (San Giuliano Saba, eremita).

LA FOTO. Il presidente del Parco Nazionale, Fabrizio Fonnesu.

BUONA DOMENICA!

Pubblicato da il 17 Gennaio 2021. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.