,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

MATTINA/GAZZETTA di MADDALENA, di lunedì 21 dicembre

(a cura di Claudio Ronchi)

BUON GIORNO: Il sole è sorto alle 7:44 e tramonta alle 16:56. Il tempo sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo nuvoloso con possibili piogge; venti deboli di variabile direzione; temperature tra i 10 e i 16 gradi.

OGGI CONSIGLIO COMUNALE. Sono 11 i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale convocato dalla presidente Giovanna Scotto per le 9:30 di oggi. Oltre al question time e le determinazioni sulla destinazione dei fondi per le servitù militari, ci sarà l’approvazione del bilancio di previsione e del DUP come anche la definizione delle tariffe della Tari. Oltre ad alcune ratifiche di delibera di giunta c’è poi il riconoscimento di un debito fuori bilancio ad uno studio legale.  Si legge nell’ordine del giorno anche dell’approvazione del regolamento e dei canoni di concessione per l’occupazione di aree demaniali, destinati a mercati e del regolamento del concorso per la vetrina natalizia più bella. Il consiglio comunale si potrà seguire in diretta streaming.

OGGI DONAZIONE SANGUE-AVIS. Oggi donazione di sangue, organizzata dall’Avis cittadina, in Piazza Comando. Chi volesse prenotarsi, sempre con chiamate individuali per appuntamento da concordare, può inviare un messaggio ai consueti numeri 3406647297 (Presidente) e 3477168813 (Segretario).

CERCASI CANDIDATI PER COSTITUIRE LO STAFF DEL SINDACO. Entro oggi, chi fosse interessato e ne abbia i requisiti può presentare domanda e curriculum. C’è da costituire lo staff del sindaco, più in generale lo staff di supporto agli organi di direzione politica. Saranno assunti, a tempo determinato, due istruttori amministrativi, uno a tempo pieno e l’altro a tempo parziale di 18 ore settimanali.

HANNO DETTO: Stefania Terrazzoni, assessora al commercio, sul civico mercato: “I lavori sono a buon punto sebbene ancora non siano stati consegnati e si spera che lo siano per gennaio o febbraio. C’è ancora da approvare il Regolamento, i cui contenuti vanno definiti in maggioranza. Col collega Stefano Cossu, delegato alle Attività Produttive, abbiamo già predisposto un lavoro preparatorio”.

MESSE E CONFESSIONI. Messe; Alle ore 8:00 Moneta; ore 8:30 Santa Maria Maddalena; ore 17:15 Moneta; ore 18:00 Santa Maria Maddalena. Confessioni: da oggi a mercoledì dalle 9.00 alle 12.00 a S. Maria Maddalena e dalle 16.00 alle 19.00. A Moneta durante la Messa e la Novena. Giovedì 24 dicembre dalle 10.00 alle 12.00 a S. Maria Maddalena; dalle 9.30 alle 11.00 a Moneta. Terz’ultimo giorno della Novena di Natale. Oggi è memoria di: San Pietro Canisio, dottore della Chiesa; San Michea profeta; Beato Domenico Spatafora da Randazzo, domenicano.

TRIGESIMO. Nel trigesimo della morte di Giovanni Maria Seatzu, una Messa in suffragio sarà celebrata oggi, lunedì 21 dicembre, alle ore 18:00, nella chiesa di Santa Maria Maddalena.

CINQUE ANNI FA MORIVA: Giovanna Francesca Teresina Pilo ved. Cogliolo, deceduta il 21/12/2015, nata nel 1941.

LA FOTO. Fioriere natalizie nel Largo Matteotti.

BUONA SETTIMANA!

Pubblicato da il 21 Dicembre 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.