,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

MATTINA/GAZZETTA di MADDALENA, di martedì 5 gennaio 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

Buon giorno!  Il sole è sorto alle 7:47 e tramonta alle 17:07. Il tempo sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo nuvoloso con possibili deboli piogge; venti deboli da libeccio (sud-ovest); mare da mosso a molto mosso; temperature tra 6 e 11 gradi.

OGGI E DOMANI ZONA ROSSA. Oggi, martedì 5 e domani mercoledì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, siamo in Zona Rossa. Sono in corso le restrizioni per contrastare l’epidemia da coronavirus. La raccomandazione è quella di rispettare le prescrizioni dettate dai provvedimenti governativi.

PIANTE AL POSTO DEL PINO TAGLIATO VICINO ALLE POSTE.  L’amministrazione comunale farà presto piantare a Bassa Marina (Via Amendola a confine con Piazza Comando, nell’area adiacente all’ Ufficio Postale, dove fino a qualche mese fa faceva bella mostra di sé un pino forse secolare, tagliato per motivi di sicurezza) nelle tre aiuole realizzate da un cantiere comunale di lavoro (nella foto di copertina) , le seguenti piante ornamentali a compatibilità climatica: n. 10 muhlembergia, n. 6 salvia “African Sky”, n. 20 senecio mandraliscae, n.1 schinus molle.

ISCRIZIONI APERTE ALLA SCUOLA PRIMARIA DELL’ISTITUTO SAN VINCENZO. La Scuola Primaria dell’Istituto San Vincenzo informa che sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022. Fino al 25 gennaio è possibile l’iscrizione alla scuola primaria dell’istituto San Vincenzo, a tutte le cinque classi, dalla prima alla quinta. Questi sono gli orari: Accoglienza dalle 7:45; Lezioni dalle 8:15 alle 13:30. Le lezioni saranno intervallate da due brek. Per chi ne avesse necessità verrà attivato un servizio Mensa Extrascolastico. Il prezzo della retta mensile è di 120 euro. Per maggiori informazioni contattare i numeri 333 47 62 519 – 393 46 47 790 – 078 97 36 102.

CARITAS CENTRO DI EMERGENZA. Per urgenze, don Davide Mela 347.6714784

MESSE PREFESTIVE DI OGGI: Alle ore 8:30 Santa Maria Maddalena; ore 17:30 Moneta; ore 18:00 Santa Maria Maddalena, ore 18:30 Chiesa Militare. Oggi è memoria di San Giovanni Nepomuceno Neumann, vescovo; Santa Emiliana, vergine; Beata Maria Repetto, vergine.

LUTTO-CONDOGLIANZE. È deceduta ieri, Gianna Sangaino in Cattenari. Aveva 75 anni.  I funerali avranno luogo oggi, martedì 5 gennaio, alle ore 10:00, nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Condoglianze ai familiari.

TRENT’ANNI FA MORIVA: Maria Francesca Deligios, deceduta il 5/01/1991, nata nel 1914.

AVVENNE DIECI ANNI FA. Quando il Museo Garibaldino fu visitato da 110.000 persone. Il 2011, anno dei 150 anni dell’Unità d’Italia, iniziò bene per il Museo Garibaldino di Caprera: Il giorno di Capo d’Anno il Museo fu visitato da oltre 140 visitatori. La direttrice di allora, Laura Donati, ebbe a prevedere che le iniziative per le celebrazioni per l’Unità di Italia di quell’anno, avrebbero portato a Caprera nuovi flussi di visitatori. L’iniziativa da sviluppare in quell’anno fu quella di proporre ai visitatori la figura di Garibaldi nella doppia veste, di agricoltore e di marinaio. Nel 2010 ben 110.000 persone visitarono la Casa Garibaldi, a Caprera. Lo certificò con un comunicato stampa la Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le Province di Sassari e Nuoro. A ciò contribuì la possibilità di ampliare l’apertura con orario continuato dalle ore 9 alle ore 19.15, grazie all’inserimento nei turni di servizio del personale proveniente dalla ex Base Usa, e grazie a all’impegno di tutti gli operatori già presenti.

IL NOTIZIARIO. Tutti giorni, escluso il fine settimana, dalle 18:00, Il Notiziario, su  www.gallurainformazione.net, barra alta. Link anche su pagina Facebook di Gallura Informazione, Ciattule Isulane, Tazebao Isolano.

BUONA GIORNATA!

Pubblicato da il 5 Gennaio 2021. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.