,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

MATTINA/GAZZETTA di MADDALENA, di martedì 9 febbraio 2021

(a cura di Claudio Ronchi).

IL SINDACO È SODDISFATTO. Si è svolta ieri mattina la conferenza stampa sui primi 100 giorni dell’amministrazione Lai. “Nonostante l’emergenza covid che, volente o nolente, ha rallentato le attività politiche di tutte le amministrazioni sono orgoglioso del fatto che la mia maggioranza sia riuscita a portare a termine tutti gli obiettivi prefissati”, ha detto il primo cittadino. “In soli 100 giorni di mandato sono stati portati a termine progetti in grado di dare ampio respiro alla nostra Città. Perfettamente in linea con il nostro programma amministrativo stiamo puntando come nessuno mai sulla storia della nostra Città al fine di incentivare il turismo scolastico e culturale i quali, insieme alla rivoluzione del green e alla nautica da diporto, rappresentano i punti nodali per far ripartire il paese”.

BRILLAMENTO ORDIGNI BELLICI. Il Nucleo SDAI di La Maddalena, nei giorni 10, 11 e 12 febbraio, dalle ore 09.00 alle ore 15.00, eseguirà operazione di brillamento di ordigni bellici al largo di Caprera (coordinate Lat. 41°11.507’ N – Long 009°33.069’ E (WGS 84). Con ordinanza n. 11/21 la Capitaneria di Porto di La Maddalena ha disposto che nel luogo e nei giorni indicati è interdetta la navigazione, la sosta, l’ancoraggio e qualsiasi attività subacquea e/o di superficie in genere, per un raggio di 2000 metri dal punto di brillamento.

ANAGRAFE CANINA. Il veterinario Asl sarà a La Maddalena, giovedì 11 febbraio, presso il canile, alle ore 10.00. Prenotazione: tel. 0789/790672.

MESSE DI OGGI. Alle ore 8:30 Santa Maria Maddalena; ore 17:15 Moneta; ore 18:00 Santa Maria Maddalena. “Fai come se tutto dipendesse da te, sapendo che tutto dipende da Dio” (Sant’Ignazio di Loyola).

DIECI ANNI FA MORIVA: Angelo Cerri, deceduto il 9 febbraio 2011, nato nel 1940.

TRENT’ANNI FA MORIVA: Emilia Scotto, deceduta il 9 febbraio 1991, nata nel 1903.

CINQUANT’ANNI FA MORIVA: Anna Riviecciu, deceduta il 9 febbraio 1971, nata nel 1915.

IL TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 7:24 e tramonta alle 17:48. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo nuvoloso con piogge; venti moderati da Libeccio (sud-ovest), mare molto mosso; temperature, tra 11 e 16 gradi.

SUI GIORNALI DI OGGI. L’Unione Sarda; Sindaco soddisfatto dei primi cento giorni. “Parco e ospedale, risorse e attenzione”. La Nuova Sardegna; Lai: In 100 giorni obbiettivi raggiunti”. Il sindaco racconta i primi mesi in Comune. “Portati a termine progetti di ampio respiro per l’Isola”.

AUGURI A: Primo e Donato (Santi Primo e Donato, martiri).

IL PROVERBIO. L’acqua di febbraio riempie il granaio.

LA STORIA. Sfligiotti e gli Amici dell’Arcipelago. Giuseppe Sfigiotti, classe 1933, allora presidente di Società del Gruppo Eni (Agip, Agip Nucleare, Società Chimica Internazionale), nel 1986 venne eletto presidente della neo costituita Associazione Amici dell’Arcipelago di La Maddalena. Appassionato dell’Isola e di vela, intraprese diverse iniziative di promozione turistica ma soprattutto preparò il terreno politico-istituzionale per la realizzazione successivamente del Parco Nazionale.

BUONA GIORNATA!

Pubblicato da il 9 Febbraio 2021. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.