,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

MATTINA/GAZZETTA di MADDALENA, di mercoledì 23 dicembre

(a cura di Claudio Ronchi)

BUON GIORNO: Il sole è sorto alle 7:45 e tramonta alle 16:57. Il tempo sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo nuvoloso; venti deboli di variabile direzione; temperature tra i 10 e i 17gradi.

.BENI REGIONALI AL COMUNE. Il Comune ha ottenuto ieri, dalla Regione Sardegna, una serie di beni, tra i quali il Lungomare Ammiraglio Mirabello, i Giardini Pubblici di Due Strade con l’area cinema estivo (Parco delle Rimembranze), con le doppie scalette che scendono verso la strada, un terreno prospiciente la palazzina Liberty, di lato all’ex Ospedale Militare. Gli atti sono stati siglati a Cagliari, presso l’Assessorato agli Enti Locali, dall’assessore regionale Quirico Sanna e dal sindaco Fabio Lai.

MOZIONE PER CITTADINANZA ONORARIA PER PATRICK ZAKI E GIULIO REGENI. Nel consiglio comunale di lunedì scorso, l’amministrazione comunale, su richiesta di due gruppi di cittadini, ha presentato una mozione per conferire la cittadinanza onoraria a Patrick Zaki e Giulio Regeni.  L’atto è stato votato all’unanimità, “segno evidente”, ha commentato il sindaco, Fabio Lai, “che quando si parla di diritti non esiste una maggioranza ed una opposizione in questo paese. Il Comune di La Maddalena si identifica nelle battaglie e nella lotta per il rispetto dei diritti umani. Che questo riconoscimento sia simbolo di forte opposizione nei confronti di tutte le violazioni della libertà”.

CARITAS DI MONETA. È aperta, invia Silvio Pellico, oggi mercoledì e venerdì, dalle 17:00 alle 18:00.

CARITAS CENTRO DI EMERGENZA. Aperto il lunedì e venerdì dalle 10:00 alle 12:00. Per urgenze; don Davide Mela 347.6714784

NOVENA E CONFESSIONI. Novena di Natale: ore 16.30 Gesù Bambino di Praga Due Strade in italiano; ore 17.00 S. M. Maddalena per bambini e ragazzi; ore 17.45 Moneta in italiano; ore 18.30 S. M. Maddalena in latino. Confessioni: da lunedì a mercoledì dalle 9.00 alle 12.00 a S. Maria Maddalena e dalle 16.00 alle 19.00; A Moneta durante la Messa e la Novena. Oggi è memoria di San Giovanni da Kety, sacerdote; Santa Maria Margherita d’Yuville, madre di famiglia e religiosa; San Servolo il paralitico, mendicante.

HANNO DETTO: Christian Solinas, presidente della Regione, a proposito della cessione di beni regionali al Comune:Si apre un nuovo orizzonte per il futuro dell’isola della Maddalena, che si riappropria pian piano dei suoi spazi. Un uso intelligente delle risorse sarà l’obiettivo da perseguire, per uno sviluppo sostenibile che soddisfi i bisogni di oggi senza compromettere quelli delle generazioni future, nel rispetto della collettività, dell’ambiente e del territorio”.

VENT’ANNI FA MORIVANO: Giusta Codina ved. Serra, deceduta il 23/12/2000, nata nel 1911. Maria Venturi ved. Mascagni, deceduta il 23/12/2000, nata nel 1915.

LA FOTO. Il presepe all’aperto, permanente, a Moneta, presso l’Oasi Serena.

BUON MERCOLEDÌ!

Pubblicato da il 23 Dicembre 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.