,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

MATTINA/GAZZETTA di MADDALENA, di venerdì 15 gennaio 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

Buon giorno!  Il sole sorge alle 7:45 e tramonta alle 17:18. Il tempo sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo nuvoloso con possibili piogge; venti moderati da maestrale (nord-ovest), mare molto mosso; temperature in diminuzione, tra 6 e 13 gradi.

CONDIMETEO AVVERSE. Il vento da nord-ovest oggi, venerdì 15 gennaio, rimarrà forte solo sulle coste esposte e subirà un’attenuazione ulteriore dalla sera. Ci saranno mareggiate sulle coste occidentali e settentrionali della Sardegna esposte a nordovest, con graduale attenuazione dei fenomeni durante la rimanente parte della giornata.

IERI NONOSTANTE IL MAESTRALE, REGOLARI I COLLEGAMENTI MARITTIMI CON PALAU. Il maestrale di ieri ha costretto la Moby a sospendere i collegamenti tra Santa Teresa e Bonifacio.  Nessuna sospensione invece è stata segnalata a La Maddalena dove la Delcomar ha potuto garantire i collegamenti con Palau.

AGGIORNAMENTO COVID, 22 I POSITIVI. Il sindaco Fabio Lai ha comunicato ieri sera che a La Maddalena risultano esserci 22 persone positive al Covid-19; una è ricoverata in ospedale; 7 sono le persone guarite. Ci sono poi 18 persone in attesa degli esiti dei tamponi. “Forse qualche piccolo errore durante le feste è stato commesso. Questo ci sia da monito per osservare con più scrupolo le regole” ha commentato il sindaco. “Indossare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale si traduce anche in rispetto del prossimo”.

IL MEDICO DI OGGI, VENERDI’ POMERIGGIO, E SABATO MATTINA. I Medici Associati di La Maddalena informano (tenuto conto delle prescrizioni e raccomandazioni anti coronavirus) che è di turno, oggi, venerdì 15 gennaio, il dr. Sergio Brundu, che riceve, dalle ore 17:00 alle 19:00, presso il proprio ambulatorio di Via Fratelli Bandiera 12, tel. 0789.736908-3477663634. Lo stesso dr. Brundu sarà di turno domani, sabato 16 gennaio, dalle ore 8:00 alle 10:00.

UN ANNO FA MORIVA: Antonia Giovanna De Meglio ved. La Cava, deceduta il 15/01/2020, nata nel 1930.

CENTOCINQUANT’ANNI FA MORIVA: Il 15 gennaio del 1871 moriva nella casa sita nell’attuale via Generale Zicavo, Giovanni Battista Culiolo, maddalenino, marinaio e soldato, amico fedelissimo di Garibaldi, il leggendario Maggior Leggero.

Messa in streaming. La Messa in streaming viene trasmessa in questo mese di gennaio da Moneta alle ore 17:15. Oggi è memoria di Sant’Efisio, martire a Nora, patrono di Cagliari (festeggiato però il 1° maggio); San Mauro, abate; Sant’Ita di Killeedy (Irlanda), vergine.

LA FOTO. La Nina in bella mostra in Piazza Comando.

BUONA GIORNATA!

Pubblicato da il 15 Gennaio 2021. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.